Ecobonus auto nel 2022 al gran ritorno. Con gli incentivi e con i contributi per tutta la filiera dell’automotive. Ed anche con il sostegno pluriennale. In quanto gli stanziamenti fissati dal Governo italiano mirano a rilanciare il comparto attraverso una misura che è sostanzialmente strutturale.

In particolare, gli ecobonus auto nel 2022 tornano grazie al decreto Caro Energia che non prevede, tra l’altro, solo gli incentivi ed i contributi per l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale. Ma anche risorse a favore della riconversione dell’automotive.

Proprio verso la produzione di veicoli green. Così come è riportato in questo articolo.

Ecobonus auto 2022. Gli incentivi ed i contributi al gran ritorno. Stavolta con il sostegno pluriennale

Nel dettaglio, gli incentivi sono stati annunciati ufficialmente ieri. Ma per i dettagli occorrerà attendere. Ne sapremo di più, infatti, nei prossimi giorni. Da parte del Ministero dello sviluppo economico e della transizione energetica.

Aspettando ulteriori dettagli, gli ecobonus auto nel 2022 potranno essere sfruttati per l’acquisto di veicoli a zero emissioni. O comunque a bassissimo tasso di inquinamento. Ma nello stesso tempo le imprese che costruiscono queste vetture, a loro volta, beneficeranno del piano strutturale di rilancio del settore dell’automotive che è stato varato dal Governo Italiano.

L’Esecutivo Draghi ha stanziato ben 8 miliardi di euro. E questo grazie al decreto Caro Energia

Complessivamente, e quindi non solo per gli ecobonus auto nel 2022, il Governo italiano, guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, ha stanziato ben 8 miliardi di euro. Proprio con il decreto Caro Energia e, tra l’altro, mettendo sul piatto le risorse senza ricorrere a nuovo deficit. Ovverosia, senza ricorrere ad un nuovo scostamento di bilancio. Gli ecobonus auto nel 2022, inoltre, dovrebbero dare di nuovo una spinta alle immatricolazioni in Italia. Dopo un 2021 di certo non entusiasmante per tutto il comparto.