Per l’anno in corso, ecco 3 bonus 2021 ancora accessibili per le famiglie, mamme e bambini inclusi. Dal bonus mamma domani al bonus bebè, e passando per il bonus asilo nido 2021. Si tratta, nello specifico, di tre contributi che, dal 2022, potrebbero essere rivisti o addirittura potrebbero sparire.

Su ecco 3 bonus 2021 ancora accessibili per le famiglie, infatti, il bonus bebè per il 2022 è a rischio. E lo stesso dicasi per il bonus mamma domani 2021. In quanto le due misure potrebbero essere assorbite nell’assegno unico ed universale per i figli fino a 21 anni.

La cui partenza, rispetto all’attuale assegno temporaneo per i minori in vigore fino a fine anno, è attesa proprio nel 2022.

Ecco 3 bonus 2021 ancora accessibili per le famiglie, mamme e bambini inclusi

Su ecco 3 bonus 2021 ancora accessibili per le famiglie, mamme e bambini inclusi, partiamo allora dal bonus mamma domani. Si tratta, nello specifico, di un premio alla nascita una tantum da 800 euro. Il contributo viene pagato dall’INPS, presentando la domanda online, per la nascita o per l’adozione di un minore.

Gli 800 euro possono essere accreditati su conto corrente, su carta prepagata con IBAN e su libretto postale. Ma anche con il bonifico domiciliato presso un ufficio postale. Scegliendo la modalità di pagamento al momento della compilazione e dell’invio della domanda dal sito Internet dell’INPS con accesso tramite le credenziali.

Bonus bebè e asilo nido, ecco gli importi ed i requisiti

Sui 3 bonus 2021 ancora accessibili, se il bonus mamma domani è un premio alla nascita, il bonus bebè è invece un assegno di natalità. Sempre erogato dall’INPS dalla nascita del bambino e fino al compimento del primo anno. Il bonus bebè, il cui importo varia in base all’ISEE, è riconosciuto per un anno pure in caso di adozione.

Per il pagamento delle rette, invece, l’importo annuo riconosciuto per il bonus asilo nido è pari a ben 3.000 euro.

Con la domanda, nel rispetto dei requisiti previsti, e con validità anche per tutto il 2021, che si presenta sempre online. Dal sito Internet dell’INPS.