Dove puoi spendere il bonus terme se vivi a Roma e dintorni

Ancora pochi giorni e gli italiani potranno iniziare a richiedere il bonus terme presso gli stabilimenti preventivamente accreditati all’iniziativa

di , pubblicato il
Bonus terme, i dati necessari per la fattura

Se vivi a Roma e dintorni e vuoi sapere dove chiedere e spendere il bonus terme non è difficile. Resta fermo che la richiesta de buono potrà avvenire dall’8 novembre 2021.

Le due fasi per il bonus terme

Il bonus terme si sostanzia, ricordiamo, in un voucher del valore massimo di 200 euro che può essere utilizzato per servizi termali.

L’iniziativa prevede due fasi, ossia:

  • 1° faseaccreditamento delle strutture bonus terme che hanno i requisiti per partecipare all’iniziativa (questa fase è iniziata il 28 ottobre 2021 e continua in questi giorni. Le strutture si accreditano tramite la procedura web sul sito di Invitalia)
  • 2° fase – prenotazione dei bonus terme sulla base delle richieste dei clienti (dall’8 novembre 2021 le strutture accreditate possono prenotare i buoni sulla base della domanda della clientela e fino ad esaurimento delle risorse).

Ricordiamo che il buono è personale (ogni cittadino italiano ne ha diritto purché maggiorenne e residente nel nostro Paese) – vedi anche Ecco come moltiplicare il bonus terme e usarlo per tutta la famiglia

L’elenco delle strutture termali accreditate

Solo dall’8 novembre 2021, dunque, i cittadini italiani potranno iniziare a chiedere il bonus terme. La richiesta, da come si capisce, può essere fatta solo presso le strutture termali accreditate.

Come facciamo a sapere quali stabilimenti offrono il bonus terme se ad esempio si vive a Roma e dintorni e non ci si vuole spostare fuori regione?

Semplice. Invitalia, dal 2 novembre 2021, pubblica sul proprio sito l’elenco degli stabilimenti accreditati. Ad oggi, ad esempio, 3 novembre 2021 alle ore 15:00, per la Regione Lazio troviamo disponibili solo 4 stabilimenti.

La lista è disponibile nella sezione “Terme accreditate” e si aggiorna giorno dopo giorno a mano a mano che nuove strutture si accreditano.

Basta cliccare sulla regione di interesse e successivamente sulla provincia.

Potrebbero anche interessarti:

Argomenti: , ,