Il bonus terme può essere utilizzato presso qualsiasi struttura termale, anche situata fuori dal comune o dalla regione in cui si vive. Deve, in ogni caso trattarsi della stessa struttura in cui si è prenotato il buono.

Non è ammesso, pertanto, prenotare il bonus presso uno stabilimento termale ed utilizzarlo presso altro stabilimento.

Le due fasi per il bonus terme

Per chi vive a Milano e dintorni, così come per chi vive in altra regione, e vuole conoscere quali sono le terme accreditate dove è possibile prenotare il bonus terme ed utilizzarlo vicino casa, è molto semplice.

L’elenco, infatti, è pubblicato sul sito istituzionale di Invitalia dallo scorso 2 novembre 2021 e si aggiorna quotidianamente mano a mano che nuove strutture si accreditano.

Ricordiamo, infatti, che l’iniziativa bonus terme prevede due fasi che coinvolgono gli stabilimenti termali, ossia:

  • una prima fase di accreditamento sul sito di Invitalia, in cui la struttura (aventi i requisiti) chiede di partecipare all’iniziativa (l’accreditamento è iniziato il 28 ottobre 2021 e prosegue ancora)
  • la seconda fase di prenotazione, in cui le strutture accreditate prenotano i buoni sulla base della richiesta della clientela (tale fase inizierà l’8 novembre 2021 e andrà avanti fino ad esaurimento dei fondi stanziati).

L’elenco delle strutture termali accreditate

Da lunedì, 8 novembre 2021, dunque, i cittadini italiani potranno iniziare a chiedere il bonus. Per conoscere le strutture accreditate dove è possibile rivolgersi basta consultare l’elenco pubblicato nella sezione “Terme accreditate” del sito istituzionale di Invitalia.

Chi, quindi, vuole rivolgersi a stabilimenti presenti a Milano e dintorni, seleziona dall’elenco la Regione Lombardia e poi la Provincia di interesse e il sistema restituisce l’elenco.

Ad oggi, 5 novembre 2021 per tale regione risultano accreditate n. 3 strutture nella provincia di Sondrio, n. 2 strutture per ciascuna delle provincie dii Bergamo, Brescia, Pavia, per complessivi 9 stabilimenti.

Potrebbero anche interessarti: