Rottamazione, se non mi è arriva la cartella esattoriale, posso rottamare la multa?

Definizione agevolata (rottamazione), è possibile rottamare l'avviso o la multa, anche se non mi è arrivata la cartella esattoriale?

di , pubblicato il
Rottamazione cartelle esattoriali

Definizione agevolata (Rottamazione), il quesito di un nostro lettore:

Buonasera, espongo la mia domanda:ho scaricato dal sito Agenzia delle Entrate (poiché al 31 marzo non è arrivata alcuna comunicazione) l’ elenco delle “cartelle rottamabili”.
Risposta velocissima con indicazione di UNA SOLA CARTELLA con numero documento di 20 cifre!  dal quale non capisco l’anno di riferimento o l’oggetto : scrivere”” bollo auto anno.

”” era troppo facile.

1)  Posso chiedere la definizione agevolata di altri bolli-auto per i quali la regione mi ha inviato un avviso perché  scaduti ma non ancora la famigerata cartella?
2) Non avendo esibito libretto dell’auto alla polizia stradale perché dimenticato in un’altra città, in albergo,  mi è arrivata multa salatissima che non ho potuto pagare. Posso inserirla ora e rateizzare?
Grazie mille.

Possono accedere alla Definizione agevolata, chiamata Rottamazione cartelle, tutti i carichi affidati all’Agenzia delle Entrate Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017. La domanda va presentata entro il 15 maggio 2018.

Questo significa che possono essere rottamati solo i carichi affidati per la riscossione all’agenzia delle Entrate – Riscossione. Nel caso in questione, il solo avviso di pagamento o la multa per infrazione, non può essere inserita nella rottamazione, in quanto il debito non è stato ancora affidato all’Agenzia.

Se aderisco alla rottamazione e non riesco a pagare tutte le rate, è possibile una dilazione?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,