A partire dalla pensione di luglio, passando per quella del mese di agosto del 2022, scopri una cosa. Ovverosia scopri se prenderai di più. Quindi un assegno INPS più alto ed anche di quanto.

E questo perché, dalla pensione di luglio ai soldi in più sul cedolino pensione di agosto, sugli assegni erogati dall’INPS ci sono delle importanti novità. A partire dal bonus 200 euro sul cedolino di luglio 2022, ma attenzione. Perché non ci sarà lo stesso bonus ad agosto da 200 euro in quanto è una somma una tantum di aiuto contro i rincari.

Dalla pensione di luglio a quella di agosto 2022: scopri se prenderai di più e quanto

Detto questo, dalla pensione di luglio a quella di agosto 2022, quindi, sul cedolino INPS del prossimo mese non ci sarà il bonus 200 euro bis. E questo anche perché il Governo Draghi è caduto. Ragion per cui, in vista delle prossime elezioni politiche anticipate, l’Esecutivo dimissionario resterà in carica solo per il disbrigo degli affari correnti.

Ed allora, dalla pensione di luglio a quella di agosto 2022, il mese prossimo per i pensionati INPS tornerà tutto come prima? Ovverosia, non sono previsti aumenti o adeguamenti verso l’alto? Al riguardo c’è da dire che per molti pensionati, ma non per tutti, la pensione di agosto potrebbe essere in ogni caso più corposa. Vediamo allora come e perchè.

Perchè l’assegno INPS del mese di agosto del 2022 per molti potrebbe essere più alto

Dalla pensione di luglio a quella di agosto 2022, infatti, il cedolino INPS del prossimo mese potrebbe indicare l’erogazione di un assegno INPS più alto non per il bonus 200 euro, come sopra spiegato. Ma per l’eventuale riconoscimento di rimborsi di imposta. Ovverosia, gli eventuali rimborsi IRPEF legati alla presentazione, con il modello 730, della dichiarazione dei redditi 2022.