Da ieri, 28 ottobre 2021, è stata attivata la piattaforma che consente agli stabilimenti termali di poter aderire al cosiddetto Bonus Terme. Ma attenzione, i cittadini che intendono beneficiare dell’incentivo dovranno pazientare ancora un po’.

Le data di prenotazione del bonus terme è stata resa nota, con un comunicato stampa, soltanto qualche settimana fa. Vediamo meglio di cosa si tratta e da quando si potrà prenotare il bonus terme.

Bonus terme, cos’è e a chi spetta?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro.

Il Bonus Terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.

Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta. Lo stesso provvederà a rilasciare l’attestato della prenotazione.

Le risorse stanziate per il bonus terme sono limitate, pari a 53 milioni di euro. Per questo motivo, sarà molto importante essere veloci ad effettuare la prenotazione all’apertura del click day. Ma quando sarà possibile prenotare il proprio bonus terme?

C’è la data: si parte l’8 novembre

Come già detto in apertura, la data di prenotazione del bonus terme è sempre più vicina.

Con un comunicato stampa del 1° ottobre 2021, Invitalia ha reso noto che la piattaforma che consentirà la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno al Bonus Terme sarà online a partire dalle ore 12.00 del 28 ottobre 2021.

I cittadini, invece, potranno richiedere il bonus terme agli istituti che aderiranno a partire dall’8 novembre 2021.

Dopo l’avvio della piattaforma, si legge nel comunicato di Invitalia, “sarà possibile consultare l’elenco degli stabilimenti termali accreditati che verrà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate presenti nei siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia”.

 

Articoli correlati