Cud 2013 ora on line. Disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, il modello Cud in versione definitiva.

 Scadenza Cud: 28 febbraio 2013

 Spetta ai datori di lavoro ed enti pensionistici consegnare al contribuente, in duplice copia, entro il prossimo 28 febbraio 2013, la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati, percepiti nel 2012.
 
Il modello Cud definitivo è stato approvato con il provvedimento del direttore dell’Agenzia dell’11 gennaio 2013. Con il documento in oggetto vengono approvate anche le istruzioni relative al mod Cud, che datore di lavoro, ente pensionistico o altro sostituto d’imposta devono utilizzare per compilare la certificazione e rilasciarla in duplice copia al contribuente.

 La scadenza del 28 febbraio 2013 riguarda anche il rilascio della certificazione dei redditi diversi di natura finanziaria  ai sensi dell’articolo 67, comma 1, lettere da c) a c-quinquies), del Tuir), un adempimento questo che riguarda i notai, gli intermediari professionali, le società e gli enti emittenti, che intervengono nelle cessioni e nelle altre operazioni che possono generare redditi diversi di natura finanziaria.

 Di seguito potete trovare il provvedimento delle Entrate, contenente il mod Cud nella versione definitiva:

Modello Cud 2013 definitivo