CU 2015: scadenza invio autonomi il 31 luglio

Il termine entro il quale deve essere effettuato l'invio della Certificazione Unica 2015 per i lavoratori autonomi dai sostituti d'imposta è comunicato dall'Agenzia delle Entrate.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Il termine entro il quale deve essere effettuato l'invio della Certificazione Unica 2015 per i lavoratori autonomi  dai sostituti d'imposta è comunicato dall'Agenzia delle Entrate.

La circolare 26/E dell’Agenzia delle Entrate specifica che la scadenza dell’invio della certificazione unica 2015 ai lavoratori autonomi è per il 31 luglio, in concomitanza con la scadenza della presentazione del modello 770 semplificato.   Dopo le precedenti comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate riguardo la Certificazione Unica che per il primo anno ha sostituito il Cud, le quali prevedevano che i sostituti di imposta dovessero invia la CU 2015 entro il 9 marzo per dipendenti e pensionati, mentre per i lavoratori autonomi era previsto uno slittamento, si è resa necessaria la nuova circolare.   Nella circolare 6/E dello scorso febbraio, infatti, non si precisava entro quale data la CU per gli autonomi dovesse essere inviata. Nella nuova circolare arriva la precisazione e si specifica che le CU 2015 per gli autonomi devono essere trasmesse telematicamente all’Agenzia delle Entrate entro il termine previsto per la presentazione del modello 770 sempli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Contabilità azienda

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.