Coronavirus, si va verso il Cura Italia Bis

La situazione economica del Paese sta peggiorando e si attendono nuove misure dal Governo. Ecco le ultime novità.

di , pubblicato il
La situazione economica del Paese sta peggiorando e si attendono nuove misure dal Governo. Ecco le ultime novità.

Altri 25 miliardi impegnati per il nuovo decreto di aprile, tra le maggiori voci di spesa, sostiene Ilmessaggero.it, vi dovrebbero essere: ulteriori fondi alla sanità e protezione civile e indennizzi alle imprese con grandi crolli di fatturato.

Ad ogni modo, una delle prime misure adottate dal Cura Italia è stata quella di prorogare le scadenze fiscali di qualche mese.

Il fatto è che, nel frattempo, la situazione economica non è di certo migliorata e, anzi, negli ultimi giorni sono state varate nuove misure per la chiusura della maggior parte delle attività produttive del Paese, facendo aggravare ancor di più la situazione.

Cosa fare dunque? Ecco il nuovo possibile scenario.

 

Cura Italia Bis, nuovi rinvii?

Alla luce di quanto sopra esposto, ci si chiede cosa succederà nei primissimi giorni. Si osservi che il pagamento delle imposte è stato posticipato e non annullato.

Probabilmente, il Governo potrebbe decidere di prorogare di qualche altro mese il pagamento delle imposte, ma questa non sembrerebbe una delle soluzioni migliori, soprattutto se si considera che ci si sta per avvicinare a scadenze fiscali decisamente importanti, prima fra tutte il pagamento della prima rata Imu.

Unica nota positiva arriva dai dati sulle entrate fiscali del mese di marzo, decisamente superiori rispetto alle attese. In particolare, a marzo si era stimato un calo delle Entrate per circa 7,5 miliardi, ma alla fine sono stati soltanto (si fa per dire) 2,5 miliardi.

Ad ogni modo, vi terremo aggiornati sugli sviluppi del Decreto.

Potrebbe anche interessarti:

 

 

 

 

Argomenti: ,

SULLO STESSO TEMA