Attraverso una recente nota rivolta al Governo centrale, l’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza comunica quali, secondo loro, sarebbero le principali priorità del governo per fronteggiare la crisi del Coronavirus, se non altro sul piano economico.

Coronavirus, le misure proposte dall’Unione Artigiani

Marco Accornero, segretario generale dell’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza, lancia un appello al Governo per promuovere misure di contrasto all’emergenza Coronavirus che in questi giorni sta attraversando il nostro paese. Interventi ed aiuti che si concentrino soprattutto sulle attività produttive delle micro, piccole e medie imprese.

Siamo stati i primi in Europa a veder divampare la crisi da Coronavirus, saremo i primi a uscirne. Per questo occorre prepararsi per tempo e agire con interventi concreti a sostegno delle imprese.”

Continua Accornero: “potenzialmente dovremmo essere i primi a uscirne rispetto al resto dei Paesi europei. Per questo è necessario che l’Esecutivo, insieme con i provvedimenti emergenziali, metta subito in atto misure in grado di appoggiare le aziende al momento della ripresa.”

Viene così proposta:

  • Una nuova Rottamazione delle Cartelle Esattoriali;
  • Facilitazioni alla rapida chiusura di contenziosi fiscali e previdenziali a saldo e stralcio;
  • Rinvio degli acconti di novembre.

Non possiamo limitarci ai pur doverosi provvedimenti urgenti in materia di salute pubblica. Dobbiamo anche pensare in prospettiva al rilancio di una economia messa in ginocchio, che necessiterà di sostegni precisi e concreti che vanno sin da ora studiati e predisposti per non trovarci fermi e impreparati nel momento della fine di questo drammatico dissesto”.

 

Potrebbe anche interessarti: