Contributi pubblici ordinari agli Organismi Sportivi, anticipato di un mese il pagamento della quarta tranche

Il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli ha anticipato di un mese il pagamento per sostenere il mondo sportivo colpito dall’emergenza Covid.

di , pubblicato il
Il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli ha anticipato di un mese il pagamento per sostenere il mondo sportivo colpito dall’emergenza Covid.

Non solo bonus 800 euro. Sport e salute spa, attraverso un comunicato stampa del 4 novembre 2020, rende noto che al fine di sostenere il mondo sportivo colpito dall’emergenza Covid, il pagamento della quarta tranche dei contributi pubblici ordinari agli Organismi Sportivi è stato anticipato di un mese.

Bonus 800 euro

Sport e Salute Spa, come previsto dal Decreto Ristori, sta procedendo all’erogazione del cosiddetto Bonus 800 euro.

Si tratta di un’indennità economica, da 800 euro appunto, valida per il solo mese di novembre, in favore di tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

In particolare, la misura è rivolta ai lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e associazioni sportive dilettantistiche.

Contributi pubblici anticipati

Sport e Salute, attraverso il comunicato stampa del 4 novembre, rende noto che ha già provveduto al pagamento della quarta tranche dei contributi pubblici ordinari agli Organismi Sportivi:

  • Federazioni;
  • Enti di Promozione;
  • Associazioni Benemerite.

Si tratta, sostanzialmente, di contributi pari 65 milioni di euro.

Articoli correlati

Bonus 800 euro, già spedite 141.458 mail ai Collaboratori Sportivi per confermare o rifiutare l’indennità

Bonus 800 euro per i lavoratori dello sport. Ma che fine hanno fatto le indennità di giugno?

Argomenti: , ,