Consulenza gratis su precompilata e canone Rai 2016: “Il Fisco mette le ruote”

“Il Fisco mette le ruote” per fornire ai cittadini consulenza gratis su precompilata e canone Rai 2016: ecco il calendario dell’Agenzia delle Entrate.

di , pubblicato il
“Il Fisco mette le ruote” per fornire ai cittadini consulenza gratis su precompilata e canone Rai 2016: ecco il calendario dell’Agenzia delle Entrate.

Consulenza gratis su precompilata e canone Rai 2016, con il programma “Il Fisco mette le ruote”, l’ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate che ogni anno porta in viaggio l’assistenza fiscale. Si tratta di un camper con dipendenti del fisco pronti a fornire sostegno a chi avrà bisogno di chiarimenti o informazioni. Un tour che toccherà tutte le regioni d’Italia, partendo dall’Abruzzo (lunedì 2 maggio) per finire alla Sardegna (da mercoledì 6 a sabato 9 luglio).

Il Fisco mette le ruote, il programma quale consulenza gratis prevede?

La consulenza gratis per precompilata e canone Rai  2016 avrà soprattutto ad oggetto le seguenti questioni:

  • informazioni sulla compilazione e trasmissione dei modelli di dichiarazione;
  • abilitazione ai servizi telematici;
  • consultazione delle quotazioni immobiliari;
  • visure catastali e ispezioni ipotecarie;
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo;
  • registrazione dei contratti di locazione;
  • rilascio di codici fiscali e partite Iva;
  • richiesta di duplicato della tessera sanitaria;
  • informazioni relative a successioni e donazioni.

Il Fisco mette le ruote, è un programma che prevede un ampia consulenza sulle dichiarazioni precompilate, per fornire ai contribuenti tutte le informazioni utili a gestire la propria posizione fiscale direttamente da casa. La novità del 2016 è anche l’assistenza in tema di pagamento del Canone Rai. La Rai metterà  a disposizione un proprio funzionario che risponderà a tutti i dubbi dei cittadini. Alcune tappe ospiteranno un interprete per poter aiutare i contribuenti con problemi uditivi. I cittadini avranno la possibilità di richiedere il codice Pin presso lo sportello finanziario itinerante e di controllare in tempo reale la propria dichiarazione. [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]”Il Fisco mette le ruote”, consulenza gratis per tutti su precompilata e canone Rai [/tweet_box]

“Il Fisco mette le ruote” per consulenza gratis su precompilata e canone Rai: ecco il calendario completo.

Si comincia in Abruzzo, a L’Aquila, il 2 maggio (data a partire dalla quale la dichiarazione precompilata può essere inviata, direttamente online dal sito dell’Agenzia o avvalendosi di un intermediario), nel piazzale antistante l’auditorium del parco del Castello, in viale delle Medaglie d’oro, dalle 10 alle 17.

Il camper si sposterà quindi alla volta del Molise, a Campobasso, e in Campania, nella città di Caserta. Il tour toccherà quindi tutte le regioni italiane fino alla Sardegna, dove si chiuderà con due tappe a Quartu Sant’Elena e a Flumini di Quartu. Di seguito il calendario completo: fisco mette le ruote

Argomenti: , , , ,