'Condono edilizio gestibile con App -

Condono edilizio gestibile con App

Arriva l'App di Sogeea USCE che permette di gestire la pratica di condono edilizio, ecco tutte le novità.

di , pubblicato il
Arriva l'App di Sogeea USCE che permette di gestire la pratica di condono edilizio, ecco tutte le novità.

Condono edilizio, arriva l’App di Sogeea per dispositivi Android, che consente di gestire la propria istanza di condono da smartphone.
L’Ufficio Speciale Condono Edilizion (USCE) consente di interagire con il Comune nell’immediato, questo riduce fortemente tempi e costi, monitorando la propria pratica in modo semplice e veloce, è possibile verificare in ogni momento lo stato di avanzamento dei processi di lavorazione.

Condono edilizio con App

Un App comoda per i contribuenti e per le Amministrazioni Comunali.
Un’ App semplice da usare, comoda per i contribuenti ed economica per le Amministrazioni Comunali, che non devono mettere a bilancio alcuna spesa. Inoltre il rischio d’impresa viene trasferito totalmente al fornitore, senza necessità di uffici con attrezzature ad hoc o professionisti esterni.

Abusi edilizi

Abusi edilizi, demolizione e condono, approvata la legge al Senato con una serie di correzioni, per ritornare alla Camera. Si tratta di una misura che fa molto discutere, tante sono ancora le criticità sulla demolizione. Verrà creata una banca dati sugli abusi edilizi, le amministrazioni regionale e statali dovranno strasmette entro il 31 dicembre di ogni anno, al Prefetto l’elenco delle demolizioni da eseguire, su segnalazioni fatte in precedenza dagli uffici comunali sulle opere non sanabili.

Sarà istituita una banca dati degli abusi edilizi, presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, da realizzare entro 180 giorni dall’entrata in vigore della legge.

Leggi l’articolo: Abusi edilizi, demolizioni e condono, approvata la legge

Riforma catasto, stangata sugli immobili, aumentano IMU e ISEE

Argomenti: ,