Concorso scuola: in arrivo maxi bando per 12mila insegnanti di Educazione Fisica

In arrivo maxi bando Miur per 12mila insegnanti di Scienze Motorie nella scuola primaria. Le prime informazioni.

di Chiara Lanari, pubblicato il
In arrivo maxi bando Miur per 12mila insegnanti di Scienze Motorie nella scuola primaria. Le prime informazioni.

Nuovo maxi bando in arrivo per Insegnanti di Scienze Motorie nella scuola primaria. Il Miur, tramite il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, ha tutta l’intenzione di aprire un bando molto importante per insegnanti di educazione fisica per reclutare, appunto, 12mila insegnanti.

In arrivo maxi bando per 12mila insegnanti di Educazione Fisica

La notizia è giunta dopo un post su Facebook, in cui il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, ha espresso la sua convinzione su come lo sport possa formare i ragazzi delle scuole elementari. Non si sa ancora nulla di certo sulle assunzioni degli Insegnanti di Educazione Fisica nella Scuola primaria ma sembra certo che si pensa al reclutamento di Docenti specializzati, 12mila in tutta Italia, per formare i ragazzi. Saranno così’ disponibili dei centri sportivi in orario pomeridiano e durante le vacanze.

Che requisiti serviranno? Quali lauree saranno valide?

Al momento non ci sono informazioni certe circa il bando, tempistiche e dettagli vari, tra cui requisiti e scadenze. Sicuramente si parla di profili professionali altamente specializzati, dunque laureati in Scienze Motorie o scienze delle attività motorie e sportive, organizzazione e gestioni dei servizi per lo sport e le attività motorie, scienze tecniche delle attività motorie preventive e adattate e scienze tecniche dello sport, in grado di fornire ai ragazzi la giusta formazione. Saranno inclusi anche i docenti abilitati all’insegnamento per la primaria e già presenti nell’organico. Per i restanti varrà il bando per 12mila insegnanti che quasi certamente sarà pubblicato i mesi prossimi.

Vi informeremo appena giungeranno notizie più certe sul concorso scuola in oggetto.

Leggi anche: Assunzioni Rai 2018: bando di concorso per 25 posti di lavoro, requisiti e scadenza domanda

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Concorso scuola, Altri concorsi