E’ stato indetto un nuovo concorso da parte della Regione Lazio per la selezione di 115 unità nell’area Assistente area tecnica – Servizio NUE 112. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato, categoria C, posizione economica C1. Il concorso è rivolto a diplomati. Vediamo quando scade, i requisiti per partecipare e come inviare la domanda.

Concorso regione Lazio 2018

Il bando di concorso della Regione Lazio per Assistente area tecnica – Servizio Numero Unico d’emergenza Europeo 112 prevede la selezione di 115 unità. Le figure dovranno svolgere le seguenti mansioni: compilare schede di informatica relativa e dati e soccorsi, ricevere chiamate di soccorso relative al servizio Emergenza 112, utilizzare le apparecchiature informatiche e curare ed occuparsi dell’aggiornamento delle attività di Sala.

Tra le altre mansioni sono previste anche la predisposizione di elaborati tecnici e la cura  degli adempimenti con i Referenti di Turno delle Centrali Operative.  

Per quanto riguarda i requisiti richiesti è necessario possedere:

  • diploma
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • godere dei diritti civili e politici
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • essere in posizione regolare con gli obblighi di leva
  • non aver riportato condanne penali

Prove e scadenza domanda

I candidati dovranno affrontare una prova preselettiva qualora le domande saranno più di 575, si tratterà di test di cultura generale o psico attitudinali. In seguito si svolgerà una prova scritta sottoforma di test a risposta multipla o questionario relativo alle materie del bando. Infine è prevista una prova orale sulle materie della prove scritte come colloquio individuale. 

La domanda si può inviare entro il 29 marzo 2018 usando la posta certificata Pec a [email protected]Allegando copia di documento di identità e ricevuta tassa di 10,33 euro. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Leggi anche: Concorso Superiore Magistratura 2018: bando per 400 magistrati onorari, scadenza e requisiti

Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]