Concorso Rai 2019 e Recruiting Day Ferrovie dello Stato: nuove offerte lavoro

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato e concorso Rai per geometra e non solo. Le info sulle posizioni aperte e i requisiti.

di , pubblicato il
Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato e concorso Rai per geometra e non solo. Le info sulle posizioni aperte e i requisiti.

Nuove opportunità di lavoro con Ferrovie dello Stato e la Rai. Per chi è alla ricerca di un nuovo impiego, arrivano interessanti offerte. Nel primo caso si tratta di Recruiting Day per assunzioni a tempo indeterminato mentre per la Rai si parla di concorsi.

Assunzioni FS per giovani, requisiti e date

Il Gruppo FS ha organizzato un Recruiting Day dedicato a neolaureati che vogliono fare carriera nel gruppo. Si tratta di un programma che mira a inserire nuovi talenti tramite contest, digital mindset etc. Gli interessati possono inviare la candidatura entro il 6 febbraio 2019 mentre la giornata di reclutamento si svolgerà il 20 febbraio a Roma, dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

Le figure ricercate sono:

-Progettista elettrico a Roma, Genova e Milano con laurea magistrale in Ingegneria Elettrica.

-Specialista junior Ingegneria degli impianti di sicurezza e Segnalamento ferroviario a Roma con laurea magistrale in Ingegneria Elettronica

-Specialista junior Ingegneria della diagnostica e dei sistemi di supervisione a Roma con laurea magistrale in Ingegneria Informatica

-Specialista junior Mezzi d’opera e Attrezzature a Roma con laurea magistrale in ingegneria

-Specialista junior Ingegneria delle telecomunicazioni a Roma laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni

Tutti i laureati che possiedono questi requisiti, oltre che la conoscenza della lingua inglese a livello B2 possono inviare la candidatura entro la data indicata a attendere le informazioni sulla sede precisa della giornata di reclutamento. La candidatura va inviata tramite questo link

Rai lavora con noi

Anche la Radiotelevisione Italiana di tanto in tanto apre dei concorsi per nuove assunzioni. Attualmente è disponibile un bando per geometri e dei concorsi per Professori d’orchestra violino, Professori d’orchestra, 1° corno con obbligo di fila e Professori d’orchestra, 3° corno con obbligo di fila e sostituzione 1°.

Si cercano 6 geometri a Roma, Milano e Torino i quali saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi. Per poter inviare la candidatura è necessario possedere alcuni requisiti quali:

-cittadinanza italiana o straniera con permesso di soggiorno

-età massima 29 anni

-diploma di Geometra o Istituto Tecnico Industriale indirizzo Edilizia oppure Industria Mineraria

-patente di guida B

-non aver subito licenziamento dalla Rai

Tutti i requisiti al completo si trovano nel bando di concorso che vi indichiamo a fine articolo.

Per quanto riguarda la retribuzione, si parla di 21.189 euro lorda che salirà a circa 23.700 alla fine dell’apprendistato. La candidatura può essere inviata entro il giorno 18 febbraio 2019 stessa data per i concorsi da Professore d’orchestra meno che per Professori d’orchestra, violino di fila per cui il concorso scade il giorno 11.

Il test si avvale di una prova orale e di una prova scritta che prevede quiz a risposta multipla su cultura generale e materie specifiche indicate nel bando. Maggiori informazioni al link seguente.

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato, Ryanair ed Emirates: nuove offerte lavoro 2019, come candidarsi

Argomenti: , , ,