Nuove opportunità di lavoro per polizia municipale. Il Comune di Firenze ha indetto un bando di concorso per assumere a tempo pieno e indeterminato 47 agenti di Polizia Municipale – Cat. C. Si tratta dunque di un’offerta lavorativa interessante per chi sogna di avviare questo tipo di carriera. Vediamo scadenze e requisiti.

Chi può candidarsi e requisiti

E’ stato aperto il bando per 47 agenti della polizia municipale a Firenze per cui si richiedono determinati requisiti. Li elenchiamo di seguito: 

-cittadinanza italiana

-età minima 18 anni e non superiore a 32 anni

-godimento diritti politici e non aver riportato condanne penali  

-idoneità fisica all’impiego

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico

-non essere sottoposti a misura restrittiva

-posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva

-avere diploma di maturità di 5 anni

-possedere patente di guida di categoria B e categoria A2 per condurre motociclo (maggiori info sulla patente sono disponibili sul bando)

-dare disponibilità al porto d’armi

-non essere obiettori di coscienza

 

Quando scade la domanda

La domanda per partecipare al concorso per vigili urbani a Firenze scade il 7 settembre quindi c’è ancora tempo un mese per inviare la propria candidatura.

I candidati dovranno affrontare una eventuale prova preselettiva se le domande saranno superiori ad una certa cifra, si tratterà di prove di resistenza fisica e quiz. In seguito saranno valutati i titoli e saranno previste una prova scritta e una orale. Per inviare la domanda basta collegarsi alla pagina dedicata del Comune di Firenze e allegare alla domanda l’attestazione che prova l’avvenuto pagamento della tassa di 10,00 euro, fotocopia documento identità. Maggiori informazioni sui requisiti e le modalità per l’invio della domanda si possono trovare al sito https://www.comune.fi.it/ alla voce Bandi di Concorso.
 

Leggi anche: Concorso Corte dei Conti 2018: bando per 30 Referendari, chi può partecipare e scadenza