Concorso Polizia e Istruttori Direttivi di Vigilanza: bandi con scadenza a ottobre e novembre

Nuovi concorsi in Lombardia e Toscana per Istruttori Direttivi di Vigilanza e Polizia locale.

di , pubblicato il
Nuovi concorsi in Lombardia e Toscana per Istruttori Direttivi di Vigilanza e Polizia locale.

Nuovi concorsi pubblici per Istruttori Direttivi di Vigilanza e Polizia Municipale in Lombardia e in Toscana. Vediamo i dettagli dei bandi, come inviare la candidatura e le relative scadenze.  

Concorso Comune di Como, info requisiti, scadenze e prove 

Il Comune di Como ha pubblicato un concorso per 3 Istruttori Direttivi di Vigilanza Cat.

D a tempo pieno i quali saranno destinati alla Polizia Locale e Protezione Civile. 

Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti quali la cittadinanza italiana, almeno 18 anni di età, patente di guida B se conseguita fino al 25-04-1998  categoria A2 e B se conseguita dopo tale data, assenza di condanne penali, non essere stati licenziati da lavoro presso una Pubblica Amministrazione, conoscenza inglese e applicativi informatici, laurea o diploma di laurea in materie giuridiche, economiche o scienze politiche. Tutti i dettagli sulle classi di laurea sono indicati nel bando di concorso. 

La scadenza del bando è fissata al 14 ottobre e va presentata a mano o a mezzo posta a [email protected] In seguito i candidati dovranno affrontare tre prove di cui due scritte e una orale che verteranno su specifiche materie quali  diritto penale, delitti contro la pubblica amministrazione, contro la persona e contro il patrimonio, ordinamento degli Enti Locali, diritto di procedura penale etc. 

Concorso in Toscana, info requisiti, scadenze e prove 

Nuovo concorso in Toscana e precisamente nel Comune di Prato che ha pubblicato un bando per 23 Agenti di Polizia Locale – Categoria C, posizione economica 1 che saranno assunti tramite contratto di formazione e lavoro di 12 mesi finalizzato poi al tempo indeterminato.

Per quanto riguarda i requisiti necessari anche in questo caso servono quelli relativi alla cittadinanza, oltre che idoneità fisica, psichica e attitudinale, diploma di scuola superiore, età massima 32 anni, assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi, patente di guida di categoria B, essere patente di guida A non speciale per motocicli.

La candidatura può essere inviata entro il 14 novembre tramite questo link , in seguito i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova scritta e una orale.

 

Leggi anche: Maxi concorso Inail, Inl e Ministero del Lavoro per funzionari e ispettori: scadenza a breve, cosa sapere

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.