Concorso Miur 2018: bando per 35 posti per personale fuori ruolo, cosa sapere

Indetto un bando dal Miur per 35 posti: chi può partecipare e scadenza.

di , pubblicato il
Pensione scuola e risposte ai docenti che fanno domanda. Entro quando arriverà: ecco la data

E’ stato indetto un nuovo bando di concorso dal Miur per 35 incarichi per personale fuori ruolo. La selezione ha lo scopo di reclutare insegnanti, dirigenti e amministrativi per il triennio 2018-2021.

Concorso Miur per 35 posti, requisiti

Il nuovo concorso Miur per 35 posti è rivolto all’assunzione di personale amministrativo, insegnanti e dirigenti che già lavorano nelle scuole. Il personale candidato lavorerà negli uffici del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e le Direzioni. Come già accennato, gli incarichi saranno affidati per il prossimo triennio e potranno eventualmente essere rinnovati per altri 3 anni. Il concorso è dedicato a coloro che hanno superato un periodo di prova e dovranno occuparsi di gestione, vigilanza e formazione nell’ambito del sistema scolastico. Per concorrere saranno valutati i titoli ossia possesso di certificazione linguistica o attestazione linguistica di istituzione accademica, attività di servizio prestata ai sensi dell’art. 626 del D.Lgs. n. 297 del 1994, laurea, dottorato di ricerca o specializzazioni. Tutti i requisiti completi sono disponibili nel link a fine articolo.

Quando scade la domanda e come inviarla

La domanda per 35 posti da parte del Miur scade il 13 giugno. Una volta inviata saranno valutati i titoli ed è previsto un colloquio per valutare l’effettiva conoscenza del sistema scolastico europeo e delle scuole italiane all’estero. La domanda va inviata tramite l’indirizzo di posta Pec [email protected]. Nella domanda andrà indicato:

  • cognome, nome, luogo e data di nascita;
  • qualifica (se dirigente, docente o personale amministrativo della scuola) e, per i docenti, materia di insegnamento;
  •  sede di titolarità e sede di servizio in caso siano diverse;
  •  data di immissione in ruolo.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina del Miur, dove è anche presente il modello da seguire per inviare la domanda e tutte le info utili.

 

Leggi anche: Concorso polizia locale Venezia 2018: bando per agenti, requisiti e scadenza

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

 

Argomenti: , , ,