Concorso Ministero Interno 2018: in arrivo bando per Segretari Comunali e Provinciali

Presto sarà pubblicato il bando di concorso del Ministero dell’Interno per assumere 224 tra Segretari Comunali e Provinciali.

di , pubblicato il
Presto sarà pubblicato il bando di concorso del Ministero dell’Interno per assumere 224 tra Segretari Comunali e Provinciali.

E’ in arrivo un concorso per Segretari Comunali e Provinciali da parte del Ministero dell’Interno. Si tratta di un bando per 224 unità da assumere nelle figure citate. Il bando non è stato ancora pubblicato ma il 24 aprile scorso il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha dato il via libera per avviare le procedure concorsuali.

Concorso Ministero Interno per Segretari Comunali e Provinciali

Presto sarà pubblicato il bando di concorso del Ministero dell’ Interno per assumere Segretari Comunali e Provinciali per un totale di 224 posti. Il bando sarà pubblicato o sulla Gazzetta Ufficiale anche se ancora non c’è una data precisa in merito. Lo scopo del bando è reclutare 224 Segretari Comunali e il Segretari Provinciali, figure che dovranno occuparsi di funzioni giuridiche amministrative e assistenza.  

Per poter partecipare è necessario possedere alcuni requisiti tra cui iscrizione all’Albo Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. Per potersi iscrivere all’albo è necessario possedere una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e frequentare un corso di formazione di 1 anno previo concorso pubblico per esami. Dunque il bando di concorso per Segretari Comunali e Provinciali 2018 sarà riservato solo agli idonei che possiedono questi requisiti e tutti gli altri che saranno comunicati con la pubblicazione del bando stesso.

Il decreto che annuncia il via libera

Per adesso non c’è ancora una data ma appena il concorso sarà attivo non mancheremo di pubblicare tutte le informazioni in merito alla scadenza della domanda, i requisiti e tutti i dettagli utili per partecipare. Qui il decreto pubblicato. 

Leggi anche: Concorso IZS Lombardia ed Emilia Romagna 2018: requisiti e scadenza bando

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Argomenti: , , ,