Concorso Ministero della Difesa 2018: bando per 800 volontari Aeronautica militare in ferma prefissata

Bando per 800 volontari in ferma prefissata nell’Aeronautica militare; le informazioni sul concorso indetto dal Ministero della Difesa.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Bando per 800 volontari in ferma prefissata nell’Aeronautica militare; le informazioni sul concorso indetto dal Ministero della Difesa.

Nuovo concorso pubblico da parte del Ministero della Difesa per 800 volontari in ferma prefissata nell’Aeronautica militare. Vediamo i dettagli, qual è data di scadenza, requisiti e informazioni sul bando.

Bando concorso aeronautica 2018

Il Ministero della Difesa ha indetto un bando VFP1 per 800 volontari in ferma prefissata di 1 anno nell’Aeronautica militare. Il concorso prevede 800 posti in unico blocco per giovani nati tra il 23 novembre 1993 e il 23 novembre 2000. Per partecipare al bando è necessario possedere alcuni requisiti:

  • licenza media
  • età compresa tra 18 e 25 anni
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado
  • avere la cittadinanza italiana
  • non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione
  • godere dei diritti civili e politici
  • idoneità psico fisica e attitudinale
  • essere incensurati
  • non aver subito condanne  e non essere in servizio come volontari nelle Forze Armate.

Un quadro completo dei requisiti è disponibile sul bando di concorso che si può scaricare sul sito del  Ministero della Difesa alla voce concorsi pubblici.

I candidati ammessi potranno partecipare al corso di formazione base per VFP 1. I primi 400 candidati faranno parte del primo blocco a maggio 2019, i restanti 400 del secondo incorporamento a settembre 2019.

Entro quando va inviata la domanda e iter

La domanda va inviata dal 25 ottobre 2018 ed entro il 23 novembre 2018. In seguito i candidati dovranno affrontare la verifica delle istanze, la valutazione dei titoli, accertamenti relativi a requisiti di idoneità psico fisica e attitudinale e prove di efficienza fisica. Tutte le informazioni si trovano a questo sito dove sarà poi possibile accedere al bando e inviare la propria candidatura telematicamente entro la data stabilita.

Ti potrebbe interessare anche: Concorso OSS in Piemonte: in arrivo bando per 1.400 operatori socio sanitari

 

Per informazioni e/o chiarimenti/rettifiche e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Altri concorsi