Concorso Mibact 2020: bando per 500 custodi a tempo indeterminato

Nuove assunzioni con il Ministero dei Beni Culturali alla ricerca di 500 custodi in tutta Italia. Tutte le informazioni.

di , pubblicato il
Nuove assunzioni con il Ministero dei Beni Culturali alla ricerca di 500 custodi in tutta Italia. Tutte le informazioni.

E’ stato indetto un bando di concorso da parte del Mibact per 500 custodi a tempo indeterminato. Vediamo tutti i dettagli sui posti a concorso, i requisiti e la data di scadenza.

Concorso Ministero Beni Culturali per 500 custodi, requisiti e sedi

Il Mibact ha avviato il concorso per Operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza della seconda area – fascia retributiva F1. Saranno assunte 500 persone in tutta Italia. Nel dettaglio:

-21 posti in Abruzzo

-11 posti in Basilicata

-24 posti in Calabria

-71 posti in Campania

– 39 posti in Emilia Romagna

-10 posti in Friuli Venezia Giulia

-97 posti in Lazio

-18 posti in Liguria

-41 posti in Lombardia

-7 posti nelle Marche

-10 posti in Molise

-20 posti in Piemonte

-24 posti in Puglia

-14 posti in Sardegna

-49 posti in Toscana

-3 posti in Trentino Alto Adige

-12 posti in Umbria

-29 posti in Veneto

I posti saranno divisi in base alle singole province, quindi gli interessati dovranno informarsi in merito alla propria provincia di residenza e fare domanda in base ad essa. Per quanto riguarda i requisiti sono richiesti il diploma di scuola superiore, la maggiore età, la cittadinanza italiana o Ue, assenza di condanne penali, non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, idoneità all’impiego, godimento diritti civili e politici e regolarità con obbligo di leva.

Come candidarsi e alcuni dettagli sulle prove

I candidati saranno contattati tramite Centri Per l’Impiego, sarà quindi necessario fare direttamente domanda al centro per l’impiego della propria provincia o presso le Regioni che pubblicano il bando. In seguito sarà formata una graduatoria di candidati che saranno sottoposti ad una prova di idoneità e di lingua inglese.

Tutti i dettagli si trovano a questo link dove è possibile avere più informazioni sul bando e le modalità per presentare la domanda.

Leggi anche: Concorso Agenzia del Demanio: bando per 50 posti, requisiti e scadenza

Concorso nazionale specializzazione medica: prova unica il 22 settembre

Argomenti: , , ,