Si parla ancora del concorso Inps 2018 per 365 posti da analista di processo-consulente professionale. Dopo la prima prova scritta che si è svolta praticamente sotto la neve e con disagi vari, in Gazzetta Ufficiale è stata comunicata la data della seconda prova scritta che si svolgerà sempre a Roma. Vediamo chi può partecipare e la data della prova.

Concorso Inps, data della seconda prova

Prima di tutto è necessario sottolineare che al concorso INPS  possono partecipare coloro che hanno ottenuto, alla prima prova, un punteggio minimo di 21 su 30.

I risultati vengono pubblicati nella sezione Avvisi, bandi e fatturazione sul sito Inps .

Per quanto riguarda la data della seconda prova scritta questa è stata fissata al 4 aprile 2018 alle ore 8,30 presso la nuova Fiera di Roma.

Concorso Inps 2018: prove, come superarlo e quanto guadagnerà chi lo passa

Le materie della seconda prova

La seconda prova del concorso Inps 2018 verterà su alcune  domande a risposta multipla e legate a vari argomenti tra cui diritto civile, diritto amministrativo e costituzionale, contabilità pubblica, programmazione e controllo, diritto penale e del lavoro, elementi di analisi economica, statistica e matematica attuariale, economia del lavoro e scienza delle finanze. A superare la seconda prova scritta saranno coloro che raggiungeranno il punteggio minimo di 21 su 30 come per la prima prova. A quel punto potranno accedere alla prova orale. Vi forniremo ulteriori informazioni sulla prova orale appena saranno comunicate.

Leggi anche: Concorso Inps 2018: bando per Avvocati, info compensi e scadenza domanda

Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]