Concorso infermieri Milano e Pescara 2018: bando Fatebenefratelli e Ausl, le informazioni

Non finiscono i concorsi per infermieri e OSS relativi al mese di dicembre. Nuovi bandi sono stati attivati a Pescara e all'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Non finiscono i concorsi per infermieri e OSS relativi al mese di dicembre. Nuovi bandi sono stati attivati a Pescara e all'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano.

Nuove assunzioni per infermieri in Lombardia. A cercare personale è l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano che ha indetto un concorso per Collaboratore professionale sanitarioInfermiere, Cat. D.

Concorso per infermieri in Lombardia, requisiti e informazioni

E’ stato indetto un nuovo concorso per la professione sanitaria di infermieri. Gli interessati possono inviare la domanda entro il 10 dicembre ma intanto andiamo a vedere quali requisiti sono necessari per potersi candidare. Oltre ai diploma universitario per infermieri o alla laurea triennale, è necessario possedere iscrizione all’albo professionale, cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti politici e tutti gli altri requisiti come non aver subito condanne penali e non essere stati licenziati da impiego presso pubblica amministrazione. Per una panoramica completa dei requisiti vi rimandiamo al bando di concorso. 

Come abbiamo scritto in precedenza i candidati che hanno intenzione di partecipare al concorso per infermieri presso l’Ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano, devono inviare la domanda corredata di Cv, fotocopia del documenti di identità e ricevuta che prova il pagamento della tassa di concorso entro la data del 10 dicembre. La domanda può essere inviata soltanto attraverso la procedura telematica collegandosi a questo link. In seguito i candidati dovranno affrontare tre prove d’esame su materie indicate nel bando, oltre alla valutazione dei titoli. 

Concorso per infermieri Ausl di Pescara

Intanto all’Ausl 1 di Pescara è stato aperto un concorso per infermiere. Come si legge nella nota sono aperte le selezioni per un posto di collaboratore professionale sanitario infermiere pediatrico, categoria D a tempo pieno e indeterminato. Chi fosse interessato a partecipare deve possedere la Laurea in Infermieristica Pediatrica (L/SNT-1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere Pediatrico, iscrizione all’albo, e tutti gli altri requisiti ordinari relativi ai concorsi pubblici per cui per completezza vi consigliamo di controllare nel bando. La domanda può essere inviata entro il 13 dicembre, in seguito saranno comunicati data e orario delle prove scritte e orali. Maggiori dettagli si trovano alla pagina seguente, dove è scaricabile il bando di concorso ed è possibile avere tutti i dettagli sui requisiti.

Leggi anche: Concorso infermieri, OSS e personale sanitario: bandi con scadenza a dicembre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro, Altri concorsi