Nuovo concorso pubblico per infermieri in Campania. La Asl di Avellino ha indetto un bando per 54 infermieri categoria D. Di seguito tutti i dettagli per inviare la candidatura, i requisiti richiesti e le prime informazioni sulle prove. 

Bando per infermieri in Campania, ecco i requisiti per candidarsi

Nuovo concorso pubblico in Campania per infermieri. La Asl di Avellino ha indetto un concorso per assumere 54 unità di infermieri. I requisiti per partecipare sono i seguenti: 

-cittadinanza italiana o Ue 

-godimento dei diritti civili e politici

-assenza di condanne penali 

-iscrizioni all’Albo 

-laurea in infermieristica 

– conoscenze informatiche e lingua inglese 

-tutti gli altri requisiti validi per i concorsi pubblici

Come inviare la domanda e scadenza del bando di concorso per infermieri

Gli interessati a candidarsi al bando di concorso per infermieri ad Avellino hanno tempo fino al 18 ottobre per inviare la domanda.

In seguito sono previste 3 prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale su materie indicate nel bando e una possibile preselezione se il numero delle domande sarà superiore ad un totale prestabilito. La candidatura va inviata solamente per via telematica collegandosi a questa pagina https://aslavellino.iscrizioneconcorsi.it/. Tutti i dettagli sul bando si trovano sempre nel link indicato, dove viene suggerito come inviare la domanda e si trovano tutte le informazioni sui requisiti richiesti e le materie che faranno parte delle prove d’esame. 

Un altro bando di concorso per infermieri in Lombardia

Un altro bando per infermieri è stato pubblicato giorni fa e prevede l’assunzione di 35 infermieri categoria D a tempo indeterminato presso l’ASST Valtellina e Alto Lario in varie sedi. Il concorso scade il 12 ottobre e la domanda va inviata collegandosi a questa pagina: asstval.iscrizioneconcorsi.it.

 

Leggi anche: Concorso Ministero della Giustizia per 1.000 operatori giudiziari: scadenza e requisiti

Concorso per 40 posti nella sanità: bando in arrivo, corso per formazione in medicina generale