Nuovo concorso da parte dell’Inail che ha pubblicato una selezione per 202 dirigenti medici a Roma. Vediamo di seguito come candidarsi e le specifiche sul concorso, oltre alla scadenza della domanda. 

Nuovo concorso Inail per 202 medici, chi può partecipare, sede di lavoro e requisiti 

Inail ha pubblicato un bando per 202 dirigenti medici di primo livello dell’area medico legale a tempo indeterminato per la sede di Roma Eur. Gli interessati che vogliono candidarsi per il concorso Inail possono farlo se in possesso di alcuni requisiti quali: la laurea in medicina e chirurgia, iscrizione all’Albo dell’Ordine dei medici, specializzazione in medicina legale o affine.

A poter inviare la domanda, quindi, sono i soggetti in possesso di queste caratteristiche, che dovranno poi prendere parte ad una selezione con alcune prove scritte, orali e pratiche. 

Scadenza domanda, informazioni sulle prove e come inviare la candidatura 

Gli interessati al bando Inail hanno tempo fino al 5 febbraio 2021 per inviare la domanda. In seguito sono previste alcune prove d’esame, due prove scritte/pratica e una orale. La prima prova scritta consiste in alcuni quesiti a risposta multipla su argomenti di infortunistica, la prova pratica consiste nella discussione di un caso, la compilazione di una relazione e un esame clinico su un soggetto.

La prova orale, invece, consiste in materie come medicina legale e delle assicurazioni, medicina del lavoro contro gli infortuni e le malattie professionali e legislazione sanitaria. Richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più note. Inoltre, se il numero di domande sarà superiore di sei volte al numero dei posti a concorso, è prevista anche una prova preselettiva con delle domande a risposta multipla. Gli interessati possono prendere visioni del bando a questa pagina dedicata al bando  mentre per l’invio della domanda basta collegarsi a questa pagina.

Vedi anche: Agenzia Dogane e Monopoli: concorso per 15 funzionari a Bolzano

Concorso Ministero della Giustizia: bando per 150 Funzionari Giudiziari