Concorso dirigenti scolastici 2018: bando per 6 posti, info sede, requisiti e scadenza

Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 6 posti da dirigente scolastico delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 6 posti da dirigente scolastico delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.

E’ stato pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 6 posti da dirigente scolastico delle scuole primarie e secondarie di I e II grado nella provincia autonoma di Bolzano. Il bando, è stato indetto d’intesa con il Miur e prevede l’assunzione di 6 dirigenti. Andiamo nel dettaglio e vediamo a chi è rivolto, i requisiti e la scadenza della domanda.

Chi può partecipare

Il concorso per dirigenti scolastici si suddividerà in un concorso di ammissione al corso di formazione dirigenziale e un corso di formazione dirigenziale e tirocinio. Per poter partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Far parte del personale docente delle scuole primarie e secondarie di I e II grado statali e a carattere statale in lingua italiana nonché il personale docente di seconda lingua delle scuole primarie e secondarie di I e II grado a carattere statale in lingua tedesca assunto con contratto a tempo indeterminato, confermato in ruolo.
  • Laurea magistrale specialistica o diploma accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica ovvero di diploma accademico di vecchio ordinamento congiunto con diploma di istituto secondario superiore.
  • Idoneità fisica all’impiego e i requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni richiesti dal decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487.
  • Madrelingua italiana o ladina
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica alla frequenza del corso- concorso e allo svolgimento delle funzioni proprie del dirigente scolastico.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato licenziato da altro impiego statale ai sensi della normativa vigente

Scadenza domanda

La domanda per partecipare al concorso per dirigente scolastico scade alle ore 12 del 9 marzo 2018. La domanda può essere presentata all’Intendenza scolastica italiana, servizio protocollo, oppure inviata tramite  posta elettronica certificata all’indirizzo pec [email protected]oppure tramite posta elettronica ordinaria allegando copia di un documento di riconoscimento all’indirizzo [email protected]

Maggiori informazioni sui requisiti richiesti e sulle modalità del concorso sono disponibili a questo link. Nello stesso link è possibile trovare il modello per inviare la domanda. 

Leggi anche: Concorso scuola 2018: bando per 100mila docenti in arrivo, info su invio domanda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, Concorso scuola, Altri concorsi

I commenti sono chiusi.