Concorso Comune Milano 2019: due nuovi bandi per diplomati

Nuovi bandi di concorso da parte del Comune di Milano che quest'anno ha assunto già mille persone.

di , pubblicato il
Nuovi bandi di concorso da parte del Comune di Milano che quest'anno ha assunto già mille persone.

Continua il programma assunzionale del Comune di Milano, con il reclutamento di altre 78 persone. Durante il 2019 il comune ha assunto mille persone e parte delle procedure concorsuali sono state portate a termine. Ora l’amministrazione ha indetto altri 2 bandi per 78 diplomati. Vediamo quali sono i termini per inviare la domanda e le figure ricercate. 

Nuovi bandi Comune di Milano 

Il Comune di Milano ha assunto mille persone durante l’anno ma ora sono stati pubblicati altri due avvisi per 78 diplomati a tempo indeterminato da inserire negli uffici comunali. Nel piano approvato dalla Giunta a giugno, infatti, erano previsti mille inserimenti entro fine anno, possibili grazie anche ai 30 milioni di investimenti che avranno anche la finalità di migliorare la formazione e sicurezza, oltre che per garantire il turn over del personale.  Come avevamo già anticipato in precedenza, infatti, il Comune, per assumere il nuovo personale, aveva fatto riferimento anche a graduatorie già esistenti oltre che nuovi bandi.

Concorso Comune Milano 2019: bando amministrativi per 200 posti, requisiti e scadenze

Figure ricercate e come inviare la candidatura

Dei mille posti, circa 300 sono per impiegati amministrativi, 98 posti per operai, 66 per educatori della scuola, 69 per architetti e ingegneri, 71 per geometri e 223 per agenti della polizia municipale. 

I nuovi bandi per i 78 posti a tempo indeterminato, invece, riguardano 72 posti di Istruttore Servizi Tecnici – Geometra, Categoria C – posizione economica C1 e 6 posti di Istruttore Servizi Tecnici – Grafico e Comunicazione, Categoria  C.

La domanda va inviata entro il giorno 11 dicembre alle ore 12 collegandosi alla pagina Bandi di concorso del comune di Milano, in cui sono stati inseriti anche i bandi con tutti i requisiti necessari e i documenti da allegare.

 

Leggi anche: Concorso Polizia di Stato: bando per 120 Commissari, requisiti e scadenza

Concorso Guardia di Finanza: bando per 33 allievi, requisiti e scadenze

Argomenti: , , ,