Concorso Comune di Roma 2018: bando per 8 dirigenti, ecco quando scade

Il Comune di Roma ha indetto dei bandi per dirigenti, le cose da sapere per candidarsi.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Il Comune di Roma ha indetto dei bandi per dirigenti, le cose da sapere per candidarsi.

Roma Capitale ha indetto otto bandi di concorso per Dirigenti nel Lazio. Si tratta di selezioni per l’assunzione a tempo determinato di 8 risorse che avranno ruoli dirigenziali nei vari dipartimenti. Vediamo quali sono i requisiti per partecipare, la scadenza della domanda e come candidarsi.

Concorso per dirigenti in Lazio, otto bandi

Il Comune di Roma ha indetto otto bandi pubblici per otto dirigenti. Si tratta nello specifico dei seguenti concorsi:

-Bando per Direttore dell’Ufficio “Internal Auditing” di Roma Capitale. E’ richiesta laurea.

-Bando per posizione dirigenziale di Direttore della Direzione Politiche Energetiche e PAESC nell’ambito della Direzione Generale di Roma Capitale. Per cui è necessaria la laurea specialistica o magistrale o diploma di laurea.

-Bando per Direttore della Direzione Trasporto Pubblico Locale del Dipartimento Mobilità e trasporti. Anche per questo concorso è richiesta la laurea come sopra.

-Bando per Dirigente dell’Unità Organizzativa “Coordinamento Amministrativo Centrale Unica Lavori Pubblici” del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale. Per questa posizione è richiesta laurea in Giurisprudenza (specialistica, magistrale o vecchio ordinamento).

– Bando per Direttore del “Dipartimento Progetti di sviluppo e Finanziamenti Europei” di Roma Capitale. E’ richiesta laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento.

-Bando per Direttore della Sovrintendenza Capitolina di Roma Capitale. Anche per questo bando è necessaria la laurea come specificato nel bando stesso.

-Bando per Dirigente della Unità Organizzativa “Gestione e Sviluppo impiantistica sportiva” del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale. In questo caso è necessaria la laurea in Ingegneria o Architettura e abilitazione all’esercizio della professione nonchè iscrizione all’Albo professionale.

-Bando per Direttore della “Unità Organizzativa Edilizia Sociale” del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale. (Laurea in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Architettura, iscrizione all’albo).

Come candidarsi

I bandi di concorso hanno scadenza il 23 luglio 2018. A questa pagina è possibile prendere visione dei singoli bandi, requisiti e modalità di invio domanda ricordando che è possibile inviare la candidatura a mano o tramite pec a protollo.risorseumanepec.comune.roma.it.

Leggi anche: Concorso Carabinieri 2018: bando per 11 tenenti ruolo tecnico, requisiti e scadenza domanda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro