Concorso Città Metropolitana di Milano: bandi per varie figure a tempo indeterminato

Che cosa sapere sui bandi indetti dalla Città Metropolitana di Milano.

di , pubblicato il
Agenzia Dogane e Monopoli: concorso per 15 funzionari a Bolzano

Nuovo concorso pubblico da parte della Città Metropolitana di Milano, che ha indetto dei bandi per reclutare varie figure. Vediamo di che cosa si tratta, come inviare la candidatura. 

Concorso Città Metropolitana di Milano, figure ricercate e requisiti 

La Città Metropolitana di Milano ha indetto delle procedure selettive per reclutare a tempo indeterminato degli assistenti informatici, agenti di polizia locale, specialisti tecnico ambientali, specialisti economico finanziari e collaboratori professionali operai specializzati. 

Per quanto riguarda i requisiti richiesti è necessaria la cittadinanza italiana e Ue, godimento dei diritti civili e politici, non essere stati destituiti, licenziati o dispensati dall’impiego o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella Pubblica Amministrazione, assenza di condanne penali, avere almeno 18 anni e di età e massimo 35 anni da compiere entro il 31 dicembre, avere una buona conoscenza della lingua inglese. 

Accanto ai requisiti generali, ci sono altri requisiti specifici

Nel dettaglio si cercano 4 assistenti informatici categoria C1 per cui si richiede il diploma di perito informatico o equipollenti, 3 posti per specialista tecnico ambientale categoria D1 per cui si richiede il diploma di laurea in ingegneria ambientale o del territorio, ingegneria civile, o chimica o scienze geologiche o ambientali, o architettura. Tutte le lauree ammesse si trovano nel bando di concorso. 

Si cercano poi 8 agenti della polizia municipale, per cui si richiede il diploma di scuola secondaria, 2 posti per collaboratore professionale operaio specializzato, anche in questo caso si richiede il diploma e 5 posti per specialista tecnico finanziario categoria D1 per cui si richiede laurea in economia o titolo simili. 

Quando inviare la domanda e informazioni sulle prove d’esame

Gli interessati ai bandi del Comune di Milano possono inviare la candidatura entro il 19 novembre, in seguito sono previsti delle prove scritte e orali.

Tutte le informazioni dettagliate si possono trovare nel bando di concorso nella pagina concorsi della Città Metropolitana di Milano

Vedi anche: Concorso Inps per 165 informatici: informazioni sul bando e scadenza

Argomenti: , ,