Nuovo concorso da parte della Banca d’Italia che ha pubblicato un bando per 105 assunzioni a Roma. Vediamo di seguito di che cosa si tratta, quali sono i posti a concorso e quando scade la domanda.

Concorso Banca d’Italia, le figure ricercate e i requisiti

La Banca d’Italia ha indetto un bando per 105 posti di lavoro a Roma. Le figure ricercate sono le seguenti:

-20 assistenti amministrativi con orientamento in discipline statistiche

-25 assistenti tecnici con orientamento ICT1

-10 assistenti amministrativi con orientamento in discipline economiche

-10 assistenti amministrativi con orientamento profilo giuridico

-40 vice assistenti amministrativi

Per partecipare è necessario possedere la cittadinanza italiana o Ue, avere almeno 18 anni di età, godimento dei diritti civili e politici, diploma di 5 anni, laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale o Scienze economiche per gli assistenti economici, laurea triennale in  Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dei servizi giuridici , Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione per gli assistenti giuridici, laurea in Statistica, Ingegneria dell’informazione, Scienze matematiche o Scienze e tecnologie fisiche per gli assistenti statistici, laurea triennale in Scienze e tecnologie informatiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze matematiche o Ingegneria dell’informazione per gli assistenti ICT e il solo diploma per i vice assistenti.

Scadenza e info prove

La domanda scadeva il 7 aprile 2020 ma è stata prorogata al 18 giugno 2020. Si procederà alla selezione solo se arriveranno più di 1500 domande per i bandi dedicati agli assistenti o 5 mila domande per i vice assistenti. Si effettueranno una prova scritta e una orale, maggiori dettagli a riguardo si trovano sul bando. La domanda andrà inviata tramite questa pagina seguendo la procedura indicata.

Leggi anche: Assunzioni Ikea: nuove offerte lavoro in tutta Italia, profili ricercati

Assunzioni Enel: nuove offerte lavoro in Italia, figure ricercate