Concorso Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna e Toscana: bandi con scadenza ad agosto

Concorso Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego e Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna, nuovi bandi per vari profili.

di , pubblicato il
Lavoro

Nuovi concorsi con scadenza ad agosto. Ad indire i nuovi bandi sono l’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna e l’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego. Vediamo scadenze e requisiti.

Concorso Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna, requisiti

L’Agenzia Regionale per il lavoro Emilia Romagna ha indetto tre concorsi a tempo  indeterminato per 11 risorse. Le risorse saranno impiegate nei seguenti ruoli:

-9 Specialisti in Politiche per il Lavoro Cat.

D, posizione economica D1

-1 Assistente in Politiche per il Lavoro Cat. C, posizione economica C1

-1 Dirigente Esperto in Politiche per il Lavoro

Per quanto riguarda i requisiti per partecipare questi sono come sempre la cittadinanza italiana o Ue, idoneità fisica all’impiego, non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione , godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanne penali, avere almeno 18 anni.

Si richiedono poi laurea triennale o diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale per il ruolo da specialista mentre per gli assistenti è richiesto il diploma di maturità di 5 anni. Per il ruolo da dirigente sono richieste laurea o diploma di laurea, assenza di causa di inconferibilità e incompatibilità e 5 anni di esperienza professionale maturata nelle amministrazioni pubbliche.

Le candidature vanno inviate entro il 9 agosto collegandosi alla pagina www.agenzialavoro.emr.it

Concorso Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, requisiti

L’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego ha pubblicato 4 bandi di concorso per assumere 49 risorse a tempo indeterminato. I bandi sono rivolti a:

-18 Assistenti in Politiche del Lavoro – Cat. C

-18 Assistenti in Politiche del Lavoro Senior – Cat. C

-7 Funzionari in Politiche del Lavoro Senior – Cat. D

-6 Funzionari in Politiche del Lavoro – Cat. D.

Per partecipare occorre possedere i seguenti requisiti tra cui: la cittadinanza italiana o Ue, idoneità al lavoro, almeno 18 anni di età,  non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, assenza di condanne penali e non essere stati dispensati da impiego presso Pa.

Per gli assistenti si richiede il diploma di maturità di 5 anni, mentre per gli assistenti senior oltre al diploma anche esperienza lavorativa documentata di almeno 36 mesi.

Per i funzionari si richiede invece diploma di Laurea vecchio ordinamento in economia e commercio o in giurisprudenza o in scienze politiche o in sociologia o in psicologia o in scienze della formazione primaria o in pedagogia a cui aggiungere esperienza di almeno 36 mesi per i funzionari senior.

Tutte le informazioni dettagliate sui requisiti si trovano sul bando di concorso. La domanda va inviata entro il 16 agosto alla pagina https://web.e.toscana.it/apaci/td/startApaci.action. Mentre alla pagina arti.toscana.it si trovano tutti i bandi indicati con le varie informazioni.

Leggi anche: Concorsi Regione Campania per 2mila posti di lavoro: arrivano i bandi Ripam

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.