Nuovo concorso da parte dell’Aeronautica Militare che ha indetto un bando per 10 volontari VFP4.  Vediamo che cosa sapere del bando di concorso e come inviare la candidatura. Ecco tutti i dettagli per inviare la candidatura. 

Concorso dell’Aeronautica Militare, bando per volontari ecco i requisiti 

Il bando pubblicato dall’Aeronautica, è riservato a volontari in ferma prefissata di un anno. Il concorso mira al reclutamento di 10 volontari. Per partecipare è necessario possedere alcuni requisiti come la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, avere almeno 18 anni e non averne compiuti 30, avere un diploma di scuola media, non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, assenza di condanne penali, idoneità psico-fisica all’impiego, attestato di frequenza, con esito favorevole, della prima fase del corso FOSAM (Forze Operazioni Speciali Aeronautica Militare), avere avuto una condotta incensurabile, assenza di misure di prevenzione, esito negativo agli accertamenti diagnostici.

L’elenco completo dei requisiti richiesti per candidarsi al bando promosso dall’Aeronautica militare si possono trovare nel bando che vi indichiamo a fine articolo. 

Ricordiamo anche che il 10 per cento dei posti sarà riservato a specifiche categorie, tra cui diplomati presso le scuole militari, figli di militari deceduti in servizio e altre categorie indicate nel bando stesso. 

Scadenza e come inviare la candidatura 

I candidati interessati ad inviare la candidatura per questo bando di concorso hanno tempo fino al giorno 8 ottobre. La domanda va inviata direttamente collegandosi a questo link. In seguito i candidati saranno chiamati a svolgere alcune prove tra cui una di preselezione con domande generiche, una prova di idoneità psico-fisica, una prova attitudinale e di efficienza fisica e la valutazione dei titoli. Maggiori dettagli si trovano nel bando di concorso.

Leggi anche: Concorso Ministero della Giustizia per 1.000 operatori giudiziari: scadenza e requisiti

Concorso infermieri in Campania: bando per 54 posti nella Asl di Avellino