Concorsi Sanità Lazio 2018: 5mila posti di lavoro entro il 2022

Annunciati 5mila posti di lavoro nella sanità in Lazio. Si attende l'uscita di concorsi che promettono assunzioni entro 2022.

di , pubblicato il
Annunciati 5mila posti di lavoro nella sanità in Lazio. Si attende l'uscita di concorsi che promettono assunzioni entro 2022.

Buone notizie per chi sta cercando lavoro nel settore sanità nel Lazio. La Regione Lazio ha infatti approvato una proposta di legge per assumere 5mila persone nel comparto sanità entro il 2022. Si tratta ovviamente di concorsi pubblici. Vediamo quali sono le ultime notizie in merito. 

5mila posti nella sanità in Lazio

Entro i prossimi 4 anni saranno assunte ben 5mila persone in Lazio che andranno a favorire il turnover del personale nonché le stabilizzazioni del lavoro. La regione ha infatti approvato una proposta di legge per nuove assunzioni negli ospedali regionali per favorire il ricambio generazionale. Dunque, prossimamente, saranno attivati dei bandi di concorso a graduatoria che resteranno attivi per 3 anni per l’assunzione di personale nelle strutture sanitarie mentre i concorsi a graduatoria che scadranno a fine anno non potranno più essere utilizzati dopo la data di scadenza. Il piano assunzionale nella sanità del Lazio prenderà il via quest’anno e andrà avanti fino al 2022 appunto. Non ci sono ancora informazioni certe in merito alle posizioni cercate tramite il bando di concorso ma sicuramente si fa riferimento a medici, infermieri e personale attinente. La nota che ha annunciato i nuovi concorsi per 5mila persone coinvolge anche la stabilizzazione di 1.500 lavoratori precari.

Per adesso non ci sono altre informazioni aggiuntive, si attende l’uscita dei bandi e dei dettagli in merito al piano assunzionale che vedrà 5mila persone occupate nella sanità del Lazio. Continuate a seguirci per saperne di più e nel frattempo vi consigliamo anche di tenere d’occhio il portale della Regione Lazio, dove presto potrebbero uscire le comunicazioni di interesse per chi fosse interessato a inviare la domanda.

 

Leggi anche: Concorso Oss 2018: bando per 20 posti a Pordenone, come inviare la domanda e requisiti

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Ricordiamo che non selezioniamo Cv ma offriamo solo delucidazioni in merito alle offerte di lavoro riportate.

Argomenti: , , ,