Concorsi pubblici Regione Lombardia e Città Metropolitana di Venezia: bandi che scadono a dicembre 2018

Nuovi concorsi pubblici da parte della Città Metropolitana di Venezia e Regione Lombardia, info su requisiti e scadenza.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuovi concorsi pubblici da parte della Città Metropolitana di Venezia e Regione Lombardia, info su requisiti e scadenza.

Nuovi concorsi pubblici in due importanti  realtà italiane. La Regione Lombardia e la città di Venezia. Sono stati pubblicati vari bandi per la ricerca di vari profili. Vediamo quali sono, le informazioni per candidarsi e le scadenze.

Concorsi Città Metropolitana di Venezia

La Città Metropolitana di Venezia ha indetto 6 bandi per 8 soggetti da assumere come Coordinatore tecnico ed economico con contratti di formazione e lavoro a tempo determinato di 2 anni. Di questi 8 posti 2 riguardano la figura di Coordinatore Tecnico in Area Ambient, categoria D, 1 posto per Coordinatore Tecnico Area Uso e Assetto del territorio categoria D, 2 posti per Coordinatore Tecnico Servizio Viabilità e Servizio Edilizia, categoria D, 1 posto per  Coordinatore Tecnico Sistemi Informativi per il Servizio Sistemi Informativi, 1 posto per Coordinatore Tecnico per l’Area Trasporti e Logistico e 1 posto di Coordinatore Economico Finanziario per il per il Servizio Finanziario.

Requisiti richiesti

Per ogni bando proposto sono necessari alcuni requisiti di base a partire dal titolo di studio che varia in base alla posizione. Per il primo bando si richiede laurea Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Scienze agrarie, Scienze naturali, chimica, fisica o simili. Per il secondo bando è richiesta la laurea in ingegneria gestionale. Per il terzo bando i candidati devono avere Laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile mentre per il quarto bando serve una laurea in Informatica, Ingegneria informatica, statistica o simili. Per gli ultimi due bandi servono, rispettivamente, laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile o simili e laurea in discipline economiche.

Tra i requisiti generici da rispettare l’età massima di 32 anni e le varie e relative a cittadinanza e idoneità all’impiego. La domanda va inviata entro il 20 dicembre 2018, i candidati dovranno poi affrontare due prove scritte e una prova orale e una eventuale prova di preselezione qualora le domande superino quota 100. I candidati possono inviare domanda a [email protected]  o tramite raccomandata a Ufficio Protocollo, Via Forte Marghera n.191,  30173 (Venezia). I bandi completi si trovano alla pagina del comune

Concorsi regione Lombardia

La Regione Lombardia ha pubblicato un bando per 5 dipendenti da immettere presso la Giunta Regionale della Lombardia – Delegazione di Bruxelles. Si tratta di un’opportunità di lavoro a tempo pieno e determinato. Di questi 5 posti 1 è per Assistente in categoria C per cui è richiesto il diploma ed esperienza all’estero in attività di segreteria. Necessarie anche conoscenza lingua francese e inglese e delle regole relative al contesto comunitario. Gli altri posti a concorso sono per Funzionari in categoria D con laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze Giuridiche, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione o titoli equipollenti. Si richiede anche la conoscenza dell’inglese inglese e francese ed esperienza pregressa che varia in base ai posti richiesti. Tutti i requisiti completi si trovano sui bandi di concorso singoli che si trovano alla pagina della regione Lombardia.

Gli interessati hanno tempo fino al 24 dicembre per inviare la domanda tramite pec a [email protected] o tramite raccomandata a Piazza Città Lombarda n.1, 20124 Milano. In seguito saranno valutati i titoli e le esperienze fatte, a cui seguirà un colloquio che verterà all’accertamento delle competenze.

Leggi anche: Concorso vigili urbani e del fuoco: bandi con scadenza a dicembre 2018, le informazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Ricerca lavoro