Concorsi pubblici Polizia Municipale 2019: bandi con scadenza a febbraio

Nuovi concorsi per polizia locale, i bandi che scadono a febbraio e i requisiti.

di , pubblicato il
Nuovi concorsi per polizia locale, i bandi che scadono a febbraio e i requisiti.

Nuovi concorsi per Agenti di polizia in Italia. Sono diversi i bandi pubblicati in molti Comuni a caccia di vigili urbani o istruttori di vigilanza. Vediamo quali sono, i requisiti per partecipare e le scadenze dei vari bandi.

Concorso polizia Cinisello Balsamo

Il Comune di Cinisello Balsamo ha pubblicato un concorso per dieci posti di agente della polizia locale a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1. Di questi 10 posti 8 sono finalizzati all’assunzione quest’anno mentre 2 posti nel 2020. Per poter inviare la domanda è necessario rispettare alcuni requisiti di base quali assenza di condanne penali, cittadinanza italiana o Ue, diploma di istruzione secondaria di 2° grado, possesso patente B, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati, disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma e alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale. La domanda va inviata entro il 27 febbraio collegandosi a questa pagina. In seguito sono previste una eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale.

Concorso polizia Magnago

Il Comune di Magnago, in provincia di Milano, ha pubblicato un concorso per un Agente di Polizia Locale – Cat. C posizione economica C1 a tempo pieno. Possono partecipare al bando i candidati che possiedono i requisiti classici dei concorsi oltre che diploma di Scuola media superiore, disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma d’ordinanza, conoscenza inglese e applicativi informatici, patente A e B in corso di validità. La domanda può essere inviata entro il 24 febbraio 2019 via pec a [email protected] oppure a mano o mezzo raccomandata a Comune di Magnago – Piazza Italia, 1 – 20020 – Magnago (MI). Maggiori informazioni si trovano alla pagina comune.magnago.mi.it.

Concorso Tortoreto

Il Comune di Tortoreto, in provincia di Teramo, ha pubblicato un concorso per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di un agente di polizia municipale a tempo pieno o parziale e determinato in categoria C, posizione economica C1. Per partecipare, oltre al possesso dei requisiti base dei bandi pubblici, è necessario non aver compiuto i 65 anni, possesso della patente di guida, almeno di categoria A2 e B e diploma di scuola media superiore. La domanda può essere inviata entro il 18 febbraio direttamente via pec a [email protected] o a mezzo raccomandata a Comune di Tortoreto – Piazza Libertà, 12 – Tortoreto Paese (TE) allegando i documenti richiesti nel bando. In seguito sono previste una prova scritta e una orale. Maggiori info si trovano al sito www.comune.tortoreto.te.it

Concorso Laveno Mombello

Il Comune di Laveno Mombello, in provincia di Varese, ha pubblicato un concorso per un posto di istruttore agente di polizia locale a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1. Anche in questo caso è necessario possedere i requisiti base dei concorsi pubblici oltre che alcuni requisiti specifici quali possesso della patente di guida di categoria B, diploma di scuola secondaria di secondo grado, conoscenze informatiche, assenza di impedimenti al porto o all’uso delle armi. La domanda va inviata entro il 21 febbraio a Comune di Laveno Mombello – Ufficio Personale – Via Roma, 16/A – 21014 – Laveno Mombello (Va) oppure via pec a [email protected] allegando tutti i documenti indicati nel bando che trovate alla pagina www.comune.santarsenio.sa.it.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,