Concorsi pubblici novembre 2019: bandi per migliaia di posti di lavoro

Dall'aeronautica, passando per l'Aci e il Comune di Milano, i bandi di concorso all'attivo a novembre.

di , pubblicato il
Lavoro

Numerosi concorsi aperti nel settore pubblico e di conseguenza migliaia di posti di lavoro a disposizione. Vediamo quali sono le selezioni del momento per cui è possibile inviare la propria candidatura. 

Concorso Aci e aeronautica 

L’Aci ha indetto un bando di concorso per 63 diplomati e 242 laureati.

La candidatura si può inviare fino al 5 dicembre. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato per varie figure in area C, livello economico C1 per i laureati e area B, livello economico B1 per i diplomati. Dopo l’invio della candidatura, le prove si svolgeranno a Roma e consisteranno in una prova scritta con quiz a risposta multipla e una prova orale.

Scade, invece, il 20 novembre il bando dell’aeronautica indetto dal ministero della Difesa per 800 volontari in ferma prefissata di un anno. Per candidarsi è necessario possedere alcuni requisiti tra cui  licenza media e idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze armate. 

Leggi anche: Concorso Aci 2019: bando per 242 posti di lavoro, scadenze e requisiti

Concorso Aeronautica militare: bando per 800 volontari, basta la licenza media

Concorso Esercito e Marina 

Interessante anche il bando dell’Esercito per reclutare 7mila candidati tra il 2020 e il 2021. Le assunzioni avverranno in 4 tranche, la prima partirà a giugno 2020, poi a settembre, dicembre e a marzo 2021. Per la marina, invece, si cercano 53 ufficiali di cui 25 nel ruolo del corpo di stato maggiore, 15 nel genio della Marina, 9 in servizio permanente nel ruolo speciale del corpo di commissariato militare marittimo e 4 nelle capitanerie di porto.

Concorsi Comune di Milano e bando Inps

Ancora aperto il concorso al Comune di Milano per 201 istruttori amministrativo-contabili, categoria C e posizione economica C1. La candidatura può essere inviata entro il 29 novembre. Entro la fine del mese, invece, dovrebbe uscire il maxi concorso Inps per 1869 persone mentre l’Agenzia delle Entrate ha dato il via libera alle procedure per 2600 assunzioni dal 2020. Si parla di almeno 5 concorsi per 2300 posti e altri 300 per dirigenti.

Leggi anche: Concorso Comune Milano 2019: bando amministrativi per 200 posti, requisiti e scadenze

 

Argomenti: , , , ,