Concorsi pubblici con scadenza a gennaio 2019: bandi per insegnanti e tecnici

Scadenza, requisiti e informazioni su alcuni bandi di concorso che scadono a gennaio 2019 da parte di Comuni e Province.

di , pubblicato il
Concorsi Ministero Politiche Agricole

Nuovi concorsi pubblici con scadenza a gennaio 2019. Interessanti bandi sono stati avviati da il Comune di Firenze, la provincia di Pisa e il Comune di Piacenza. Vediamo quali sono le scadenze e i requisiti per partecipare.

Concorso Comune di Firenze per Insegnanti Scuola dell’Infanzia

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso per Insegnanti Scuola dell’Infanzia Cat. C per 8 posti di lavoro presso gli istituti comunali a tempo indeterminato.

Tra i requisiti richiesti troviamo la cittadinanza italiana, idoneità all’impiego, età minima di 18 anni, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, assenza di condanne penali e gli altri requisiti generici previsti per i concorsi pubblici che si trovano nel bando. Oltre a questi è necessario possedere uno dei titoli di studio tra laurea in scienze della Formazione a ciclo unico, laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia, abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguita entro l’anno. 2001/2002, diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio-psicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico o psico-pedagogico conseguiti entro l’anno 2001/2002 o diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali .

Le candidature vanno inviate entro il 10 gennaio collegandosi a questa pagina. In seguito sono previste una prova scritta e una orale.

Concorso Pisa per Tecnici e Funzionari

Sempre il 10 gennaio scade il concorso avviato da la Provincia di Pisa che ha pubblicato 3 bandi per 5 risorse da impiegare come Tecnici e Funzionari. Di queste 5 risorse 2 saranno immesse nel ruolo Tecnico Operativo, con stipendio di 20.344,07 e posizione economica C1, 2 unità come Tecnico Servizi Amministrativi, con stipendio di 20.344,07 e posizione economica C1 e 1 come Funzionario Amministrativo, con stipendio di 22.135,47 euro e posizione economica D1.

Oltre ai requisiti classici previsti per i concorsi, i candidati dovranno possedere Diploma di maturità tecnica per Geometra o Diploma di “Costruzioni, Ambiente e Territorio” con iscrizione all’Albo professionale o laurea per il ruolo da funzionario. La domanda scade il 10 gennaio, in seguito i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva, 2 prove scritte e una orale. La domanda va inviata tramite Pec a [email protected] oppure a mezzo raccomandata a Settore Programmazione e Risorse della Provincia di Pisa – Via P. Nenni n. 30 – 56124 Pisa (PI)

Concorso Emilia Romagna per Operatori e Addetti Tecnici

Ancora con scadenza il 10 gennaio il concorso del Comune di Piacenza che ha pubblicato 4 bandi di concorso per 5 figure di Operatori e Addetti Tecnici. Si tratta di un bando per giovani che prevede contratto di formazione e lavoro, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Di queste 5 figure, 1 sarà immessa nel ruolo di Operatore Tecnico categoria D – posizione giuridica D1, 1 per Addetto Tecnico, con funzione di Geometra categoria C – posizione giuridica C1, 2 come Addetto Tecnico, con funzione in ambito Elettrotecnico e Idrotermosanitario categoria C – posizione giuridica C1 e 1 come Operatore Tecnico con funzione di Agronomo categoria D – posizione giuridica D1.

Tra i requisiti richiesti, età massima di 32 anni, patente di guida B e laurea che varia in base alla posizione. Tutti i requisiti si possono trovare nel bando di concorso. Tutte le info sono reperibili al  sito internet del Comune di Piacenza

Leggi anche: Concorso Polizia di Stato 2019: bando per Commissari, info scadenze e requisiti

Argomenti: , , ,