Concorsi pubblici 2018: bandi novembre per polizia, Comuni e Università, requisiti e informazioni

Alcuni bandi di concorso con scadenza a novembre per vari comparti. Info su scadenze e modalità di invio della domanda.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Alcuni bandi di concorso con scadenza a novembre per vari comparti. Info su scadenze e modalità di invio della domanda.

Nuovi concorsi pubblici per agenti di polizia, comuni e università. Sono stati pubblicati dei nuovi bandi di concorso con scadenza a novembre. Vediamo quali sono e tutte le informazioni su requisiti, scadenze e invio domanda.

Concorso Università Salerno, scadenza e requisiti

L’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato 6 concorsi per Addetti all’Area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato categoria D – posizione economica D1.

I vari posti sono ripartiti così:

    • 1 posto nel Laboratorio Igiene e Medicina del Lavoro – Microbiologia Ambientale – del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatrica “Scuola Medica Salernitana. Si cercano candidati con Laurea in Scienze Biologiche o simili ed iscrizione all’albo da almeno 5 anni.
    • 1 posto nel Laboratorio di Informazione Diritto Comunicazione del Dipartimento di Scienze Giuridiche. I candidati devono possedere la laurea in Scienze Giuridiche o in Giurisprudenza.
    • 1 posto nel Laboratorio di Ricerca e Didattica Avanzata in Statistica “STATLAB” del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche. Si cercano laureati in Statistica o Economia
    • 1 posto nei Laboratori del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione. Si cercano candidati con laurea in Scienze della Comunicazione
    • 1 posto per Laboratori linguistici del Dipartimento di Studi Umanistici. Si cercano laureati in Economia e Commercio o in Scienze Politiche etc.
    • 1 posto nel Laboratorio Sistemi Informativi Geografici per l’Organizzazione del Territorio Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale. Si cercano laureati in Scienze Politiche.

La domanda scade il 22 novembre e va inviata seguendo la procedura telematica a questo link 

Concorso Comune Sanremo

Nuove assunzioni anche da parte del Comune di Sanremo. Entro il 2020 saranno reclutati 27 profili per fronteggiare il turn-over e rafforzare l’organico. Alcuni dei profili saranno reclutati in fascia D (ruoli tecnici come ingegneri, informatici, architetti) altri in fascia in fascia C per diplomati come impiegati e geometri. Maggiori informazioni si trovano alla pagina del Comune di Sanremo .

Concorso Università di Cagliari, scadenza e requisiti

L’Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato due concorsi, per 2 posti a tempo indeterminato personale tecnico. Di questi:

  • 1 posto Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Cat. C, posizione economica C1 presso il Centro per i Servizi di Ateneo per la Ricerca – CESAR
  • 1 posto Laboratorio di Citologia e Microscopia confocale a scansione laser del Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente.

Per candidarsi occorre possedere cittadinanza italiana, diploma, nessuna parentela fino al 4° grado con il Rettore, Direttore Generale o con un membro del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Valgono poi tutti i requisiti classici dei concorsi pubblici.

La domanda va inviata entro il 26 novembre 2018. I candidati dovranno affrontare una prova scritta, una teorico-pratico ed una orale. Maggiori informazioni si trovano al sito dedicato.

Concorso agenti di polizia a Sesto San Giovanni, scadenza e requisiti

Scade invece il 15 novembre la domanda per agente di polizia da parte del Comune di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che ha pubblicato un concorso a tempo indeterminato per tre posti di agente di polizia locale – Cat. C, posizione economica C1. Per candidarsi occorre rispettare i requisiti classici dei concorsi quali cittadinanza italiana, assenza di condanne, idoneità all’impiego, età massima 35 anni, patente di guida di categoria B. Sono previste un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e una orale. La domanda va inviata tramite Pec a [email protected] oppure a ’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto San Giovanni – Piazza della Resistenza, 20 – 20099 – Sesto San Giovanni (MI).

Leggi anche: Concorsi pubblici novembre 2018: OSS e Università, bandi attivi, scadenza e requisiti

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Altri concorsi