Concorsi pubblici 2018: assistenti sociali, sanità, amministrativi, turismo. Bandi con scadenza a settembre e ottobre

Alcuni bandi di concorso che scadono tra fine settembre e ottobre, info su requisiti e scadenza domanda.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Alcuni bandi di concorso che scadono tra fine settembre e ottobre, info su requisiti e scadenza domanda.

Nuovi bandi di concorso con scadenza a settembre e ottobre 2018. Dalle assunzioni nell’area turismo e cultura, fino ai posti per assistenti sociali, università e assistenti sanitari sono diversi i concorsi pubblici disponibili al momento.

Concorso Comuni Bassa Romagna, requisiti e scadenza

L’Unione dei Comuni Bassa Romagna ha pubblicato due bandi di concorso per assunzioni nell’area Turismo e Cultura / Comunicazione. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato di cui 2 Addetti Promozione Turistica e Marketing Territoriale a tempo part time (50%) – Cat. C posizione economica C1 e 1 Addetto ai Servizi Culturali e Giovani a tempo pieno – Cat. C posizione economica C1 per l’Area Servizi Culturali, Giovani e Comunicazione del Comune di Massa Lombarda. Oltre al possesso dei requisiti classici per i concorsi pubblici è richiesto il possesso del diploma, età minima 18 anni, idoneità all’esercizio della professione di Guida Turistica in ambito regionale e conoscenza lingua inglese. La domanda va inviata entro il 1 ottobre 2018 seguendo le istruzioni riportate in questo link . I candidati, in seguito, dovranno affrontare una prova scritta e una orale.

Concorso assistente sociale, scadenza e info prove

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria – ULSS 4 Veneto Orientale di San Donà di Piave, Venezia, ha indetto un concorso per assumere un Collaboratore Professionale Assistente Sociale – Cat. D. Oltre ai requisiti classici richiesti per i concorsi è richiesto il possesso del diploma di laurea in servizio sociale oppure in scienze del servizio sociale oppure diploma universitario in servizio sociale oppure titolo di studio equipollente oltre che iscrizione all’albo. La domanda va inviata entro il 30 settembre 2018, è prevista un’eventuale prova preselettiva oltre che una prova scritta, una orale e una pratica sulle materie indicate nel bando. Tutte le informazioni sul bando di concorso si trovano alla pagina dedicata. La domanda si può inviare tramite Pec a [email protected] o a mano o mezzo raccomandata a Direttore Generale dell’Azienda ULSS 4 Veneto Orientale – Piazza De Gasperi, 5 – 30027 – San Donà di Piave (VE).

Concorso Collaboratori Professionali Sanitari, le info sul bando

L’Azienda Zero di Padova ha pubblicato un concorso per assumere 7 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Personale della Prevenzione – Assistenti Sanitari – Cat. D di cui 4 saranno inseriti presso la Ulss n. 3 Serenissima, 1 presso la Ulss n. 4 Veneto Orientale e 2 presso la Ulss n. 9 Scaligera. Per poter inviare la domanda è necessario possedere i requisiti classici dei concorsi, che si trovano indicati nel bando, oltre che iscrizione all’albo e possesso di diploma di Assistenza Sanitaria oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario. La domanda va inviata entro il 4 ottobre 2018 a questa pagina. Sono previste 3 prove d’esame, una pratica, una scritta e una orale.

Concorso amministrativi Università di Bologna

L’Università di Bologna ha indetto un bando di concorso per 6 posti di lavoro in area amministrativa. Per partecipare al bando è necessario possedere tutti i requisiti validi per i concorsi pubblici oltre al diploma. C’è tempo fino al 24 settembre per inviare la domanda, in seguito i candidati dovranno affrontare una prova scritta e una orale, oltre che la valutazione dei titoli. Tutte le informazioni sul bando e le modalità di invio della domanda sono disponibili al link dedicato

Leggi anche: Concorso Istat 2018: bando per 18 posti da ricercatore, requisiti e scadenza

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Altri concorsi