Nuovi concorsi per infermieri sono stati pubblicati a Milano e Reggio Emilia, vediamo di che si tratta e come inviare la candidatura e quali requisiti sono necessari.  

Concorso pubblico Infermieri Milano, come candidarsi 

L’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano ha pubblicato un concorso per 6 infermieri categoria D. Per potersi candidare è necessario possedere alcuni requisiti tra cui il diploma universitario di Infermiere e l’iscrizione all’ordine professionale. I candidati dovranno anche inviare, insieme alla domanda, un versamento di 10 euro. Maggiori dettagli si trovano alla pagina dedicata al concorso per gli infermieri.

 

Nel link indicato è possibile trovare tutti i dettagli sui requisiti richiesti, la modalità di invio della domanda e le informazioni sulle prove previste in seguito. 

Concorso per infermieri anche in Emilia Romagna

L’Azienda Pubblica di Servizi alla persona dei Comuni Modenesi di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena e Reggio Emilia, ha pubblicato un concorso per infermieri. Si cercano 13 infermieri categoria D posizione economica D1. Per poter partecipare è necessario avere almeno 18 anni di età, godimento diritti civili e politici, cittadinanza italiana o Ue, patente di guida B, assenza di condanne penali, non essere stati licenziati o destituiti presso una pubblica Amministrazione, possedere una laurea in infermieristica o titolo equipollente, avere l’iscrizione all’albo professionale degli infermieri. Come sempre, per una panoramica completa sui requisiti necessari per candidarsi è fondamentale collegarsi al link dedicato al bando di concorso per 13 infermieri

I candidati possono inviare la domanda entro il 4 novembre 2020 collegandosi alla pagina precedentemente indicata. In seguito sono previste una prova scritta e una orale su materie indicate nel bando e una prova preselettiva nel caso di numero superiore di iscritti 

rispetto al numero imposto.

Vedi anche: Concorso Città Metropolitana di Milano: bandi per varie figure a tempo indeterminato

Concorso Inps per 165 informatici: informazioni sul bando e scadenza