Concorsi per funzionari in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna: bandi con scadenza a settembre

Scadono entro settembre alcuni bandi di concorso in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna.

di , pubblicato il
Scadono entro settembre alcuni bandi di concorso in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna.

Nuovi concorsi pubblici per funzionari da immettere in varie giunte regionali e uffici in Toscana, Lombardia, Emilia Romagna. Di seguito vediamo i requisiti per inviare la domanda e le relative scadenze. 

Concorso Regione Emilia Romagna, posti e requisiti

Il primo bando di concorso è stato pubblicato dalla regione Emilia Romagna, la quale ha bandito 6 concorsi per  447 posti di lavoro come funzionari esperti in sviluppo risorse e servizi di integrazione e funzionari esperti in politiche regionali e tecniche applicative categoria D.

Dei posti a concorso 108 sono per specialista amministrativo giuridico, 117 per  specialista agro forestale, 43 per specialista gestione del territorio e del patrimonio pubblico, 83 per quello in materie economiche e finanziarie, 59 posti per specialista della trasformazione digitale e 37 per programmazione del territorio. 

I posti di lavoro saranno coperti entro il 2021 facendo riferimento al bando in oggetto. Per quanto riguarda i requisiti sono validi quelli ordinari dei concorsi pubblici relativi a cittadinanza italiana o Ue, almeno 18 anni di età, idoneità all’impiego e laurea a seconda del titolo di studio considerato. 

Tutti i dettagli sul bando in oggetto sono disponibili alla pagina www servizi.regione.emilia-romagna.it. La domanda scade il 13 settembre. 

Concorso Lombardia e Toscana, posti e requisiti

La regione Lombardia ha attivato dei bandi di concorso per 38 posti come specialista di area tecnica agrario e forestale a tempo indeterminato e pieno. 8 posti sono riservati all’immissione presso l’Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste. In questo caso la scadenza è fissata al 27 settembre. Maggiori informazioni complete sui requisiti richiesti e le modalità per la candidatura si trovano alla pagina dedicata.

Concorsi anche in Toscana, dove la regione ha attivato un bando per 14 funzionari tecnico professionali categoria D, i quali saranno assunti a tempo determinato di 36 mesi. Per la candidatura è necessario possedere la laurea in ingegneria, architettura, scienze geologiche, oltre che gli altri requisiti ordinari dei concorsi. La scadenza, in questo caso, è fissata al 26 settembre mentre per le candidature basta collegarsi alla pagina seguente.

Leggi anche: Concorsi agenti di polizia e ispettori in Emilia Romagna e Veneto: info bandi e scadenze

 

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.