Concorsi per amministrativi 2018: i bandi con scadenza a luglio

Da Nord a Sud i bandi di concorso con scadenza a luglio per amministrativi.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Da Nord a Sud i bandi di concorso con scadenza a luglio per amministrativi.

Sono vari i bandi di concorso attivi per amministrativi con scadenza a luglio. Facciamo un excursus su quelli disponibili al momento, con data di scadenza, requisiti e modalità di invio.

Concorsi per amministrativi attivi in Italia

Il Comune di Villa Carcina, in provincia di Brescia, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di due Collaboratori Amministrativi – Cat. B3. Tra i requisiti per inviare la candidatura troviamo la cittadinanza italiana o Ue, idoneità all’impiego, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, avere almeno 18 anni, possedere diploma di scuola secondaria di primo grado e diploma triennale di qualifica professionale o diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato da istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano. Si prevede una prova preselettiva se i candidati supereranno la cifra di 30 con quesiti a risposta multipla, oltre ad una prova scritta, una prova orale e una teorico-pratico. La domanda scade il 16 luglio e può essere inviata a mano presso gli uffici o via raccomandata all’indirizzo: Comune di Villa Carcina, Ufficio Personale –Via XX Settembre, 2 – 25069 – Villa Carcina (BS) o tramite Pec [email protected] Tutte le informazioni precise su requisiti e invio domanda si trovano al link www.comune.villacarcina.bs.it alla voce concorsi.

L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Messina ha indetto un concorso per l’assunzione tramite mobilità volontaria regionale/interregionale di 10 Assistenti Amministrativi – Cat. C. Possono partecipare i candidati che possiedono la qualifica e che hanno superato il periodo di prova, assenza di sanzioni disciplinari nel biennio precedente la scadenza e idoneità fisica. La domanda va inviata entro il 16 luglio a [email protected] oppure a mano o tramite raccomandata all’ASP di Messina, Via La Farina, 263/N – 98123 – Messina (ME). Le informazioni su cosa allegare alla domanda e i dettagli del bando si trovano al sito www.asp.messina.it.

Il Comune di Valbondione, in provincia di Bergamo, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo parziale per 17 ore a settimana di un collaboratore amministrativo Cat. B posizione economica B3. Tra i requisiti necessari oltre alla cittadinanza italiana, maggiore età e idoneità all’impiego nonché tutti i requisiti classici dei concorsi pubblici c’è anche il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o diploma di qualifica professionale di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato, conoscenza seconda lingua oltre all’inglese, patente B e conoscenze informatiche. I candidati dovranno affrontare 2 prove scritte e una orale mentre la domanda va inviata entro il 15 luglio a [email protected], a mano o tramite raccomandata al Responsabile del Servizio, Settore Affari Generali, Via Beltrame, 34 – 24020 – Valdondione (BG). Maggiori info al sito www.comune.valbondione.bg.it.

Il Comune di Albaredo per San Marco, in provincia di Sondrio, ha  pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo parziale di un istruttore amministrativo contabile – Cat. C, posizione economica C1. Oltre ai requisiti base richiesti per i concorsi è necessario possedere patente B e diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado o titolo superiore. I candidati dovranno affrontare 2 prove scritte e una orale, la domanda scade il 15 luglio e va inviata a [email protected], a mano o tramite raccomandata a Comune di Albaredo per San Marco,  Via San Marco, 24 – 23010 – Albaredo per San Marco (SO). Tutte le informazioni sulle prove si trovano al sito www.vallidelbitto.it.

Leggi anche: Concorso Ministero della Giustizia 2018: bando per 11 magistrati ordinari a Bolzano

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, Bandi e concorsi, News lavoro, Ricerca lavoro, Altri concorsi