Concorsi per amministrativi 2018: ecco i bandi con scadenza a luglio e agosto

I concorsi per amministrativi attivi adesso con scadenza tra luglio e agosto, come partecipare e requisiti.

di Chiara Lanari, pubblicato il
I concorsi per amministrativi attivi adesso con scadenza tra luglio e agosto, come partecipare e requisiti.

Nuovi concorsi per amministrativi in alcuni comuni italiani. Vediamo quali sono quelli con scadenza tra luglio e agosto, chi può inviare la domanda e come partecipare.

Concorsi per amministrativi 2018

Il Comune di Valdagno, in provincia di Vicenza, ha indetto un concorso per un istruttore amministrativo-contabile, categoria C, posizione economica C1. Per partecipare, oltre ai requisiti classici per i concorsi, come la cittadinanza italiana, l’idoneità psico fisica etc, è necessario possedere la patente B e un diploma di scuola superiore. I candidati dovranno affrontare una prova scritta, una teorico-pratica e una orale delle materie indicate nel bando. Si ricorda che la domanda va inviata entro il 27 luglio consegnandola a mano, tramite Pec a [email protected] o tramite raccomandata a Comune di Valdagno – Piazza del Comune, 8 – 36078- Valdagno (VI). Maggiori informazioni si trovano alla pagina www.comune.valdagno.vi.it.

Il Comune di Besano, in provincia di Varese, ha avviato un concorso per un istruttore amministrativo – contabile a tempo determinato. Per inviare la domanda sarà necessario rispettare i requisiti classici dei concorsi, avere un diploma di maturità e almeno 18 anni. La domanda scade il 23 luglio e va inviata anche tramite Pec a [email protected]. Maggiori info sono reperibili all’indirizzo www.comune.besano.va.it

La Federazione dei Comuni del Camposampierese FCC, in provincia di Padova, ha indetto un concorso per un collaboratore amministrativo a tempo determinato. Anche in questo caso la domanda scade il 23 luglio, i candidati dovranno affrontare  due prove scritte e una orale, mentre per partecipare è necessario rispettare i requisiti classici dei concorsi. La domanda può essere inviata tramite email [email protected]. Maggiori info si trovano al link www.fcc.veneto.it.

Il Comune di Pesaro ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 8 Collaboratori Tecnico Amministrativi – Cat Bg3. Per partecipare è necessario possedere patente B, diploma e tutti i requisiti ordinari validi per i concorsi pubblici. La domanda va inviata entro il 10 agosto, i candidati dovranno poi affrontare una prova scritta e una orale. Per l’invio si può preferire la modalità email a [email protected], oppure via poste a Ufficio Protocollo in Largo Mamiani, 11 – Pesaro. Maggiori info al link www.comune.pesaro.pu.it.

Il Comune di Genova ha pubblicato un concorso per assumere a tempo pieno 19 Istruttori servizi amministrativi, Esperti Contabili – Cat. C posizione economica C1. Per partecipare, oltre ai requisiti classici ei concorsi, è necessario possedere il diploma di ragioneria o Istituto Tecnico Settore Economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” o Perito Commerciale o analista contabile o Diploma di laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche. La domanda va inviata entro il 2 agosto collegandosi alla pagina https://questionari.comune.genova.it/index.php/292325?lang=it.

Leggi anche: Concorsi Regione Lazio: 5mila nuovi posti di lavoro nella sanità entro il 2022

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Altri concorsi