Concorsi per 36 marescialli e polizia municipale: bandi con scadenza ad aprile 2019

Scadenze e requisiti dei concorsi per polizia municipale e marescialli delle forze armate.

di , pubblicato il
Scadenze e requisiti dei concorsi per polizia municipale e marescialli delle forze armate.

Nuovi concorsi pubblici per forze armate e polizia. Oltre ad alcuni bandi per la polizia municipale, è stato avviato il bando delle forze armate per 36 Marescialli. Scopriamo come inviare la domanda, le scadenze e i requisiti necessari.

Concorso marescialli, requisiti e scadenza

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso per per titoli ed esami per 36 Marescialli da immettere nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare.

Nel dettaglio il concorso è finalizzato al reclutamento di 18 marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità di cui 8 infermieri, 2  Tecnici di radiologia medica, 4 Tecnici di laboratorio biomedico, 4 Fisioterapisti. 13 Marescialli della Marina Militare in servizio permanente nella categoria Servizio Sanitario del Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 5 Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto.

La domanda può essere inviata da tutti coloro che possiedono i requisiti quali titoli di studio specifici indicati nel bando, avere massimo 32 anni di età non compiuti, cittadinanza italiana, non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione, assenza di condanne penali, godere dei diritti civili e politici, aver riportato esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool, per l’uso di sostanze stupefacenti. I dettagli sui requisiti necessari si trovano alla pagina dedicata al bando. La domanda può essere inviata entro il giorno 8 aprile 2019, in seguito sono previste alcune prove quali prova scritta, accertamento dell’idoneità psico-fisica e psico attitudinale, prova orale e valutazione dei titoli. La domanda si può inviare a questo link 

Concorsi polizia municipale, scadenza e requisiti

Il Comune di Fiesole, in provincia di Firenze, ha pubblicato un concorso per la formazione di una graduatoria per assumere a tempo determinato di Agente di Polizia Municipale – Cat. C posizione economica C1. Per partecipare occorre rispettare i requisiti ordinari dei concorsi oltre che il possesso del diploma di Istituto di Istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, patente di guida categoria B, patente di guida non speciale per motocicli di categoria A2 o superiori, conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.

La domanda può essere inviata entro il 4 aprile tramite Pec a [email protected], a mano o a mezzo raccomandata a Comune di Fiesole, Servizio Personale Piazza Mino, 24-26 – 50014 – Fiesole. Tutti i dettagli si trovano alla pagina www.comune.fiesole.fi.it.

Il Comune di Jesolo, in provincia di Venezia, ha  pubblicato un concorso per agenti di polizia locale a tempo determinato per esigenze stagionali in categoria C. Anche in questo caso valgono i requisiti classici dei concorsi oltre che il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, età massima 65 anni, possesso patente di guida di categoria B in corso di validità. La domanda può essere inviata entro il 1 aprile al Comune di Jesolo,  Unità Organizzativa risorse umane in via S. Antonio n. 11 – 30016 – Jesolo o tramite P.E.C a [email protected]

Leggi anche: Concorso Polizia Penitenziaria 2019: bando per 754 Allievi Agenti, scadenza e requisiti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.