Nuove offerte lavoro nel settore sanità per infermieri e Oss in Italia e all’estero. I concorsi che vi sveliamo oggi riguardano dei bandi attivi in Emilia Romagna e altre offerte per chi sogna una carriera all’estero.

Concorso Oss in Emilia Romagna, requisiti e scadenza

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Romagna di Ravenna ha pubblicato un concorso per assumere 5 OSS Operatori Socio Sanitari – Cat Bs. Si tratta di un bando che offre un lavoro a tempo indeterminato.

Ovviamente per candidarsi al bando è necessario possedere alcuni requisiti quali:

-età minima di 18 anni

-cittadinanza italiana o UE

-idoneità al lavoro

-diploma di scuola superiore e possesso  della qualifica “Operatore Socio Sanitario” oppure possesso del doppio titolo di qualifica sia di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza sia di Addetto all’assistenza di base (ADB) conseguito nella Regione Emilia-Romagna o equipollente.

Di questi posti si ricorda che 1 è a favore dei militari Volontari delle Forze Armate e 1 delle categorie protette. La domanda scade il 18 ottobre 2018 e in seguito i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova prativa e una orale che verterà sulle materie inerenti il lavoro di Oss. La domanda va inviata solo online tramite questa pagina allegando anche documento di riconoscimento, titolo specifico di Operatore Socio Sanitario e altri documenti indicati nel bando

Lavoro per infermieri all’estero

E torniamo anche a parlare delle offerte lavoro per infermieri all’estero. Molte sono le opportunità per chi è alla ricerca di un posto di lavoro come infermiere fuori dai confini nazionali. La proposta, stavolta riguarda l’irlanda e la casa di cura St. Joseph’s Home a Ferrybank di Waterford che sta cercando degli infermieri per assunzioni a tempo indeterminato. Le assunzioni sono gestite da EURES Irlanda. Per candidarsi occorre possedere diploma di laurea equivalente al Level 7, esperienza di almeno 1 anno come infermiere, conoscenza inglese livello B2 e flessibilità.

Ai candidati sarà offerto un contratto a tempo pieno di 37,5 ore a settimana, stipendio 18 euro all’ora e pasti inclusi durante il servizio. La domanda va inviata entro il 31 ottobre 2018 a [email protected] e [email protected].

Leggi anche: Concorsi pubblici infermieri e OSS 2018: bandi sanità a Napoli e Ferrara, scadenza e requisiti