Nuovi concorsi nel settore sanità per chi vuole intraprendere la carriera di operatore socio sanitario. Ad agosto scade la domanda per altri due concorsi, dopo quelli di cui avevamo già recentemente parlato nell’articolo Concorsi infermieri e Oss 2018: bandi con scadenza a luglio, requisiti e come candidarsi.

Concorsi OSS 2018 con scadenza ad agosto

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara ha indetto un concorso per 6 Operatori Socio Sanitari Tecnici a tempo indeterminato. Le 6 unità saranno collocate presso:

  • 1 presso  l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara
  • 1 presso l’Azienda USL di Ferrara
  • 1 presso l’Azienda Ospedaliera di Bologna
  • 1 presso l’Azienda USL di Bologna
  • 1 presso gli Istituti ortopedici Rizzoli di Bologna
  • 1 presso l’Azienda USL di Imola

Per candidarsi è necessario possedere il titolo di Operatore Socio Sanitario, conseguito dopo il corso di formazione della durata di un anno, diploma di scuola superiore, cittadinanza italiana o UE e tutti i requisiti classici dei concorsi inerenti idoneità all’impiego, maggiore età etc.

La domanda può essere inviata entro il 9 agosto 2018. In seguito i candidati dovranno affrontare una prova pratica e una orale per accertare le competenze. Per inviare la domanda è necessario collegarsi alla pagina seguente mentre maggiori info sul bando di concorso, requisiti e scadenze varie si trovano a questa pagina. 

L’ASST, Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per 4 OSS Cat. B, livello economico super. Per inviare la domanda è necessario possedere i requisiti classici come cittadinanza italiana o Ue, almeno 18 anni di età, attestato Oss e diploma. La domanda può essere inviata entro il 2 agosto, in seguito saranno valutati i titoli, è prevista anche un’eventuale prova preselettiva e una prova pratica e una orale. La domanda può essere inviata tramite il link http://ospedaledigallarate.iscrizioneconcorsi.it e dopo l’inoltro telematico è necessario inviarla tramite Pec a [email protected].

it, a mano presso Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio o tramite posta. Maggiori info si possono trovare anche al sito www.asst-valleolona.it alla voce bandi e concorsi per avere maggiori delucidazioni sui requisiti e invio domanda.

Leggi anche: Concorso polizia municipale 2018: bando a Torino per 50 vigili, cosa sapere e scadenze