Concorsi nella Sanità 2019: migliaia di posti in arrivo tra Sardegna e Basilicata

In arrivo migliaia di posti nel settore sanitario nelle regioni Sardegna e Basilicata. Ecco cosa sapere sulle assunzioni.

di , pubblicato il
In arrivo migliaia di posti nel settore sanitario nelle regioni Sardegna e Basilicata. Ecco cosa sapere sulle assunzioni.

Nuovi concorsi in arrivo al Sud nel settore sanitario e non solo. La Regione Sardegna ha deciso che bandirà dei nuovi concorsi nella sanità. Si tratta di 70 bandi per circa mille posti di lavoro. Concorsi anche in Basilicata

Nuovi bandi in Sardegna per mille posti di lavoro 

La Regione Sardegna ha aperto una settantina di bandi per mille posti nel settore sanitario che avranno anche lo scopo di garantire il turn over del personale. Nel sito web della Regione, una nota parla del piano straordinario che da un lato vuole garantire la carenza di organico e dall’altro il turn over del personale, oltre che, ovviamente, migliorare i servizi per i cittadini. Le selezioni dovrebbero essere avviate entro l’anno attraverso fino ad arrivare a mille posti in tutti i settori del comparto sanitario. In previsione anche delle procedure di mobilità. Tra le novità anche l’introduzione del criterio meritocratico, i candidati che saranno selezionati potranno scegliere la sede di destinazione in base alla posizione in graduatoria. Si attende l’uscita dei bandi. 

Concorsi anche in Basilicata

Nuove assunzioni anche in Basilicata esattamente presso l’Azienda Sanitaria di Matera dove sono stati pubblicati dei bandi per 48 posti di lavoro. In particolare si cerca nuovo personale nel campo sanitario e infermieristico, come ha riportato l’emittente locale TrmTv, che ha parlato anche di 2,2 milioni di euro da utilizzare per l’assunzione delle 48 unità. Nei prossimi 3 anni, poi, si prevedono altre assunzioni per personale amministrativo. 

Per quanto riguarda i 48 posti, il reclutamento avverrà non solo tramite concorso ma anche tramite scorrimento di graduatorie esistenti e procedure di mobilità. 

Nel dettaglio si cercano: 

-17 Medici

-12 Infermieri

-12 OSS – Operatori Socio Sanitari

-2 Ostetriche

-2 Dirigenti non medici

-3 Tecnici

Anche in questo caso bisogna attendere l’uscita dei bandi.

Gli aggiornamenti in merito si trovano alla pagina seguente

Leggi anche: Concorso Agenzia Dogane Monopoli per 40 Funzionari: scadenza e requisiti del bando

Argomenti: , ,