Nuovi concorsi del Ministero della Salute per nuove assunzioni. Anche il Ministero del Lavoro ha in programma dei nuovi bandi. Di seguito i dettagli sulle selezioni che dovrebbero essere pubblicate a breve.

Il Ministero della Salute ha in programma 180 assunzioni

Il Ministero della Salute, assumerà 135 unità di personale non dirigenziale e 45 dirigenti. Si tratta di posti di lavoro a tempo indeterminato per far fronte ai numerosi compiti per cui il Ministero può effettuare ulteriori inserimenti. Come anticipato si tratta di 135 unità di personale di Area III posizione economica F1 del comparto funzioni centrali con professionalità tecniche.

Selezioni anche per 11 medici, 4 veterinari, 10 psicologi, 2 dirigenti con profilo economico sanitario, 10 dirigenti con profilo giuridico sanitario, 1 dirigente ingegnere biomedico, 2 dirigenti ingegneri gestionali, 2 dirigenti ingegneri industriali e 2 dirigenti ingegneri ambientali.
Come anticipato, i nuovi bandi di concorso del Ministero della Salute non sono stati ancora pubblicati per cui non sappiamo con certezza quali sono i requisiti richiesti, oltre a quelli classici validi per tutte le selezioni e titolo di studio attinente. Tutte le notizie in merito all’uscita dei bandi, che dovranno seguire le nuove indicazioni per i concorsi pubblici, si trovano sul sito del Ministero della Salute alla voce bandi di concorso e selezioni attive.

Nuove assunzioni anche da parte del Ministero del Lavoro entro il 2021

Anche il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, assumerà delle nuove figure prossimamente. Si parla, in questo caso, di 18 unità di personale non dirigenziale per l’Area III posizione economica F1, 1 unità di livello dirigenziale non generale e 9 unità di personale non dirigenziale per l’Area II posizione economica F2. Si tratta sempre di figure a tempo indeterminato per cui saranno bandite delle selezioni entro l’anno. Anche in questo caso tutti i dettagli saranno pubblicati alla pagina del Ministero del Lavoro.

Vedi anche: Nuovi concorsi Agenzia delle Entrate: 4mila posti in arrivo entro il 2023

Ministero Politiche Agricole: in arrivo nuovi bandi di concorso per 140 posti